Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

REGIONE: CISL FP SICILIA, PERICOLOSO SCOPIAZZARE IL GOVERNO CENTRALE

Pistorio prosegua nel solco del dialogo con le parti sociali
Palermo, 12/08/2015 - Non è scopiazzando ciò che fa Renzi ed i suoi Ministri che si migliora l'efficienza della Regione. Bene la ratifica della giunta di ieri dell'accordo sulla revocabilità delle domande di collocazione in quiescenza, ma guai adesso a lasciarsi prendere dallo spirito d'emulazione riguardo ai provvedimenti emanati dal governo centrale.
Se davvero si vuol rendere efficace la Regione siciliana necessitano provvedimenti di razionalizzazione che puntino davvero ai tanti sprechi ancora esistenti, piuttosto che continuare a buttare nel tritacarne sempre e solo il personale.
La Cisl Fp Sicilia da tempo sostiene che l'Amministrazione regionale va riformata e ha ben chiaro dove è come intervenire.
Pistorio prosegua celermente e nel dialogo con le Organizzazioni sindacali, noi faremo la nostra parte.

Commenti