Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. ANGELO DI BROLO: INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL'ASILO NIDO COMUNALE

25 Agosto 2015 – Sono iniziati ieri mattina i lavori di ristrutturazione dell'Asilo nido comunale, di via Impastato-Ambrosoli. Grazie a questo intervento, finanziato con 529 mila euro dall'Assessorato regionale per la Famiglia, sarà realizzata una struttura moderna, che rispetta tutte le norme di sicurezza e gli standards di qualità che deve avere una struttura che ospita bambini.
Compiacimento è stato espresso dal Sindaco di S. Angelo di Brolo
, Basilio Caruso. "Con quest'altra opera, , insieme alla Scuola media, alla scuola di Contura, e a quella di Calabrò, l'edilizia scolastica nel nostro paese raggiunge obiettivi mai centrati in precedenza. Per l’istruzione – ha concluso il primo cittadino – le mie amministrazioni hanno avuto sempre la massima attenzione. Si veda la refezione, il trasporto, con il rinnovo del parco macchine, e i servizi connessi, per i quali abbiamo sempre puntato all’eccellenza”.

Commenti