Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

S. ANGELO DI BROLO: INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL'ASILO NIDO COMUNALE

25 Agosto 2015 – Sono iniziati ieri mattina i lavori di ristrutturazione dell'Asilo nido comunale, di via Impastato-Ambrosoli. Grazie a questo intervento, finanziato con 529 mila euro dall'Assessorato regionale per la Famiglia, sarà realizzata una struttura moderna, che rispetta tutte le norme di sicurezza e gli standards di qualità che deve avere una struttura che ospita bambini.
Compiacimento è stato espresso dal Sindaco di S. Angelo di Brolo
, Basilio Caruso. "Con quest'altra opera, , insieme alla Scuola media, alla scuola di Contura, e a quella di Calabrò, l'edilizia scolastica nel nostro paese raggiunge obiettivi mai centrati in precedenza. Per l’istruzione – ha concluso il primo cittadino – le mie amministrazioni hanno avuto sempre la massima attenzione. Si veda la refezione, il trasporto, con il rinnovo del parco macchine, e i servizi connessi, per i quali abbiamo sempre puntato all’eccellenza”.

Commenti