Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

S. ANGELO DI BROLO: INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL'ASILO NIDO COMUNALE

25 Agosto 2015 – Sono iniziati ieri mattina i lavori di ristrutturazione dell'Asilo nido comunale, di via Impastato-Ambrosoli. Grazie a questo intervento, finanziato con 529 mila euro dall'Assessorato regionale per la Famiglia, sarà realizzata una struttura moderna, che rispetta tutte le norme di sicurezza e gli standards di qualità che deve avere una struttura che ospita bambini.
Compiacimento è stato espresso dal Sindaco di S. Angelo di Brolo
, Basilio Caruso. "Con quest'altra opera, , insieme alla Scuola media, alla scuola di Contura, e a quella di Calabrò, l'edilizia scolastica nel nostro paese raggiunge obiettivi mai centrati in precedenza. Per l’istruzione – ha concluso il primo cittadino – le mie amministrazioni hanno avuto sempre la massima attenzione. Si veda la refezione, il trasporto, con il rinnovo del parco macchine, e i servizi connessi, per i quali abbiamo sempre puntato all’eccellenza”.

Commenti