Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SARACENA VOLLEY “ALL WORK”, A GIOIOSA MAREA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA DI PALLAVOLO

Gioiosa Marea (Me), 24/08/2015 - Martedì 1 settembre 2015 alle ore 19.30 presso l’Hotel Capo Skino a Gioiosa Marea (Me) avverrà la presentazione ufficiale della squadra di pallavolo “Saracena volley “All Work”. Con l’occasione verranno rese pubbliche in anteprima le nuove divise e presentata la squadra che affronterà il campionato regionale di Serie C. Sarà, inoltre, presentato il progetto sportivo della società che, in questa stagione, intende investire particolarmente sul settore giovanile.

Sarà un debutto importante per la società del presidente Luca Leone che, per la prima volta, affronterà la massima serie regionale. Il team si presenterà al via con l’ossatura dello scorso anno che ha conquistato la promozione, ma rinnovata nella guida affidata al giovane Peppe Venuto. Per il momento un solo innesto nel gruppo consolidato di atlete con l'arrivo di Martina Noemi Brigandì. L’entusiasmo che merita l’esordio in serie C, la voglia di ben figurare e la compattezza del gruppo di atlete e dirigenti sono il biglietto da visita per fronteggiare un anno di campionato impegnativo come quello che si aprirà il 31 ottobre.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente Luca Leone, i dirigenti e le giocatrici. Interverranno il presidente del Comitato provinciale Fipav Messina, Antonio Lo Tronto, il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, il sindaco di Piraino, Gina Maniaci, il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, il dirigente scolastico dell’IC di Gioiosa Marea Leon Zingales.

Commenti