Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ACQUEDOLCI: RIDUCE IN FIN DI VITA UN 29ENNE DEL LUOGO: FERMATO 28ENNE MAROCCHINO A ALL’AEROPORTO PER CASABLANCA

Nella serata di ieri, presso l’aeroporto Punta Raisi di Palermo, i Carabinieri della Stazione Acquedolci (Me) sottoponevano a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio un 28enne pregiudicato di nazionalità marocchina mentre stava per imbarcarsi su un volo di linea per Casablanca. Il fermato, per futili motivi, si era reso responsabile di un’aggressione ai danni di un 29enne di Acquedolci, dov'è avvenuto il fatto, colpendolo con calci e pugni, fino a ridurlo in fin di vita 
Acquedolci (ME), 29/09/2015 - Nella serata del 28 settembre, i Carabinieri della Stazione di Acquedolci, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per tentato omicidio il cittadino marocchino, residente in Acquedolci, GUENSI ALLAL 28enne già noto alle Forze dell’Ordine, il quale nella mattinata in una via del centro di Acquedolci, per futili motivi e con inaudita violenza, aveva aggredito, riducendolo in fin di vita, un conoscente 29enne del luogo L.S.S..

In particolare verso le ore 05.00 del 28 settembre, nella via Corso Italia di Acquedolci (ME), il cittadino marocchino per futili motivi si scagliava contro la vittima con pugni e calci e nonostante fosse esamine sul terreno a sbattergli la testa , provocandogli gravissime lesioni tali da essere ricoverato in pericolo di vita presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello. Compiuto l’insano gesto l’uomo si dava a precipitosa fuga, rendendosi irreperibile. I Carabinieri venuti a conoscenza del gravissimo fatto di sangue avviavano immediatamente le indagini.

Sentiti alcuni testimoni riuscivano a ricostruire i fatti ed a localizzare il telefono cellulare dell’aggressore, riuscendo così a rintracciarlo presso l’aeroporto di Punta Raisi di Palermo dove stava per imbarcarsi su un volo diretto a Casablanca.
GUENSI ALLAL veniva sottoposto a fermo e condotto presso la casa circondariale di Palermo-Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida dove l’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni personali.

Commenti