Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ACQUEDOLCI: RIDUCE IN FIN DI VITA UN 29ENNE DEL LUOGO: FERMATO 28ENNE MAROCCHINO A ALL’AEROPORTO PER CASABLANCA

Nella serata di ieri, presso l’aeroporto Punta Raisi di Palermo, i Carabinieri della Stazione Acquedolci (Me) sottoponevano a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio un 28enne pregiudicato di nazionalità marocchina mentre stava per imbarcarsi su un volo di linea per Casablanca. Il fermato, per futili motivi, si era reso responsabile di un’aggressione ai danni di un 29enne di Acquedolci, dov'è avvenuto il fatto, colpendolo con calci e pugni, fino a ridurlo in fin di vita 
Acquedolci (ME), 29/09/2015 - Nella serata del 28 settembre, i Carabinieri della Stazione di Acquedolci, hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per tentato omicidio il cittadino marocchino, residente in Acquedolci, GUENSI ALLAL 28enne già noto alle Forze dell’Ordine, il quale nella mattinata in una via del centro di Acquedolci, per futili motivi e con inaudita violenza, aveva aggredito, riducendolo in fin di vita, un conoscente 29enne del luogo L.S.S..

In particolare verso le ore 05.00 del 28 settembre, nella via Corso Italia di Acquedolci (ME), il cittadino marocchino per futili motivi si scagliava contro la vittima con pugni e calci e nonostante fosse esamine sul terreno a sbattergli la testa , provocandogli gravissime lesioni tali da essere ricoverato in pericolo di vita presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello. Compiuto l’insano gesto l’uomo si dava a precipitosa fuga, rendendosi irreperibile. I Carabinieri venuti a conoscenza del gravissimo fatto di sangue avviavano immediatamente le indagini.

Sentiti alcuni testimoni riuscivano a ricostruire i fatti ed a localizzare il telefono cellulare dell’aggressore, riuscendo così a rintracciarlo presso l’aeroporto di Punta Raisi di Palermo dove stava per imbarcarsi su un volo diretto a Casablanca.
GUENSI ALLAL veniva sottoposto a fermo e condotto presso la casa circondariale di Palermo-Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida dove l’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni personali.

Commenti