Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

ASSENTEISMO ALLA PROVINCIA, PALAZZO DEI LEONI ANNUNCIA L’ATTIVAZIONE DELLE PROCEDURE

Assenteismo alla Provincia, la posizione di Palazzo dei Leoni sui risultati dell’inchiesta relativa all’anno 2012. In attesa degli sviluppi dell’inchiesta che ha coinvolto 59 dipendenti
Messina, 27/09/2015 - Palazzo dei Leoni annuncia l’attivazione delle procedure previste dalla legge in riferimento all’inchiesta sui casi di assenteismo relativi all’anno 2012.
In particolare, in vista dell’attivazione delle procedure disciplinari, l’Amministrazione ha richiesto agli organi giudiziari la documentazione relativa alla chiusura delle indagini.
L’Ente, sin dall’inizio dell’attività investigativa, aveva attivato controlli interni nell’ambito di una collaborazione fattiva con l’autorità giudiziaria.
L’Amministrazione si costituirà parte civile a tutela dell’Ente, fermo restando la presunzione di innocenza costituzionalmente garantita fino all’emanazione di sentenza passata in giudicato per ognuno degli indagati.

Commenti