Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“BIRRA MINCHIA”, UN PRODOTTO ARTIGIANALE DI BUONGUSTO AD EXPO PER PRESENTARE “MESSINA CITTÀ METROPOLITANA

Il Micro birrificio Krithè vola ad Expo per presentare una nuova linea: qualità e sostenibilità
25/09/2015 - Messina riparte dalla birra artigianale. Il micro birrificio Krithe’, protagonista ad Expo 2015 con la presentazione “Birra Minchia”, un prodotto artigianale, non filtrato ricco di profumi e sapori. La nuova linea di birra, bionda, rossa, tosta che utilizza solo ingredienti biologici è stata lanciata nell’ambito della manifestazione “Messina città Metropolitana ad Expo “ all’interno del Claster Bio Mediterraneo. Il Made in Sicily, in vetrina dunque alla più prestigiosa manifestazione per presentare al mondo le eccellenze siciliane e le sue produzioni.

“Ripercorrendo la tradizione storica di Messina - ha spiegato l’imprenditore Nino Amato” abbiamo lavorato per la creazione di un prodotto a bassa fermentazione. Avvalendoci della collaborazione di Silvio Gulino, noto Mastro Birraio. Abbiamo realizzato a Messina un micro birrificio a produzione Km 0, con lo scopo di di coniugare qualità e sostenibilità ambientale binomio imprescindibile per lo sviluppo economico del territorio. Una sfida che si è tradotta in un’ occasione unica, per puntare sul made in Messina, capace di innescare il rilancio del territorio attraverso il recupero della cultura della storia e delle tradizioni”.

La manifestazione, che si concluderà il prossimo 27 settembre, organizzata dall’assessorato alla Cultura, identità e turismo del comune di Messina, ha coinvolto comuni: (Antillo, Basicò, Casalvecchio Siculo, Castroreale, Forza d’Agro, Furci Siculo, Letojanni, Limina, Mandanici, Monforte, San Giorgio, Montagnareale, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccafiorita , Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, Santa Lucia del Mela, Santa Teresa Riva, Savoca, Scaletta Zanclea, Taormina, Termevigliatore), la Fondazione Itis Albatros e l’ associazione “ Non solo Cibus” da anni impegnata nella valorizzazione delle eccellenze.

Commenti