Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

CAPO ALÌ, RIAPERTA LA SS 114 ‘ORIENTALE SICULA’ NEI PRESSI IN PROVINCIA DI MESSINA

Palermo, 23 settembre 2015 - Anas comunica è stata riaperta ieri sera alle 20 la strada statale 114 ‘Orientale Sicula’ nei pressi di Capo Alì, in provincia di Messina, chiusa al traffico lo scorso 9 settembre a causa di una frana al km 22+750, provocata dal maltempo. Fino a venerdì 30 settembre 2015 sarà istituita la parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura della corsia in direzione Catania e l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal km 22,600 al km 23,000.

Nei giorni successivi all’evento franoso Anas aveva prontamente attivato i lavori, attualmente in corso, che consistono nella messa in sicurezza della parete rocciosa, affidando a una ditta specializzata le operazioni preliminari di eliminazione dei massi pericolanti, la sostituzione delle reti danneggiate ed il rafforzamento superficiale del terreno delle pareti. Entro la prossima settimana sarà ultimata la posa in opera delle reti di contenimento e, conseguentemente, eliminata ogni sorta di limitazione alla circolazione veicolare.
______________________________
Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani un bando di gara d’appalto relativo ai lavori di ordinaria manutenzione per il ripristino della segnaletica orizzontale su molte strade statali di competenza, tra le province di Trapani ed Agrigento.
L’appalto, della durata triennale, ha un valore complessivo di 1 milione di euro, interamente finanziati con fondi del bilancio Anas e, nel dettaglio, riguarderà le strade statali 113 “Settentrionale Sicula”, 115 e 115/dir “Sud Occidentale Sicula”, 119 “di Gibellina”, 119/dir “Asse del Belice”, 187 “di Castellammare del Golfo”, 188 e 188 dir.A “Centro Occidentale Sicula” e 386 “di Ribera”.
L’appalto verrà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 di giovedì 22 ottobre ad Anas S.p.A. – Direzione Regionale per la Sicilia, U.O. Gare - Via Alcide De Gasperi 247, 90146 Palermo.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione “Appalti”.

Commenti