Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MISTRETTA, FALLISCE IL COLPO AL BAR: DOPO PRECIPITOSA FUGA I CC ARRESTANO 3 PERSONE

Mistretta (Me), 18/09/2015 - Il 17 settembre 2015, intorno alle 15.00, a Mistretta (ME), personale della locale Stazione Carabinieri unitamente a quello dell’Aliquota Operativa della Compagnia, a seguito di un serrato inseguimento iniziato a Mistretta sulla S.S. 117 in direzione Nicosia, al km 22,500 hanno bloccato una SEAT IBIZA con a bordo tre soggetti, dopo che gli stessi avevano tentato un furto alle macchinette videopoker di un Bar di Mistretta forzandone due senza tuttavia asportarne il contenuto poiché disturbati nell’azione delittuosa dalla titolare dell’esercizio pubblico che ha immediatamente allertato i militari che si sono messi alle calcagna dei malcapitati ladri. I tre soggetti, tutti con numerosi precedenti di polizia, recentemente erano stati notati con una certa frequenza in diversi centri della provincia di Enna in occasione di alcuni episodi di furti, senza essere stati mai fermati o colti in flagranza.
I tre che sono stati tratti in arresto per il reato di “tentato furto aggravato in concorso” e trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato oggi presso il Tribunale di Patti si identificano in:

  • CALI’ ANTONINO, nato a Leonforte (EN) il 29.09.1989, ivi residente, pregiudicato;
  • AZZOLINA CARMELO, nato a Leonforte il 12.06.1992, ivi residente, pregiudicato;
  • ILARDI SALVATORE, nato a Leonforte il 04.12.1986, ivi residente, pregiudicato.

A seguito di perquisizione personale uno di loro è stato trovato in possesso del cacciavite utilizzato nello scasso. Cacciavite sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per la fuga.

Commenti