Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MISTRETTA, FALLISCE IL COLPO AL BAR: DOPO PRECIPITOSA FUGA I CC ARRESTANO 3 PERSONE

Mistretta (Me), 18/09/2015 - Il 17 settembre 2015, intorno alle 15.00, a Mistretta (ME), personale della locale Stazione Carabinieri unitamente a quello dell’Aliquota Operativa della Compagnia, a seguito di un serrato inseguimento iniziato a Mistretta sulla S.S. 117 in direzione Nicosia, al km 22,500 hanno bloccato una SEAT IBIZA con a bordo tre soggetti, dopo che gli stessi avevano tentato un furto alle macchinette videopoker di un Bar di Mistretta forzandone due senza tuttavia asportarne il contenuto poiché disturbati nell’azione delittuosa dalla titolare dell’esercizio pubblico che ha immediatamente allertato i militari che si sono messi alle calcagna dei malcapitati ladri. I tre soggetti, tutti con numerosi precedenti di polizia, recentemente erano stati notati con una certa frequenza in diversi centri della provincia di Enna in occasione di alcuni episodi di furti, senza essere stati mai fermati o colti in flagranza.
I tre che sono stati tratti in arresto per il reato di “tentato furto aggravato in concorso” e trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato oggi presso il Tribunale di Patti si identificano in:

  • CALI’ ANTONINO, nato a Leonforte (EN) il 29.09.1989, ivi residente, pregiudicato;
  • AZZOLINA CARMELO, nato a Leonforte il 12.06.1992, ivi residente, pregiudicato;
  • ILARDI SALVATORE, nato a Leonforte il 04.12.1986, ivi residente, pregiudicato.

A seguito di perquisizione personale uno di loro è stato trovato in possesso del cacciavite utilizzato nello scasso. Cacciavite sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per la fuga.

Commenti