Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

#MOLLETTAROSSA, SCUOLATOUR 2015: LE SCUOLE SICILIANE IN PRIMA LINEA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE

[22/09/2015] - Sta per prendere il via #MollettaRossa ScuolaTour 2015, la grande campagna di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione promossa da Regione, Croce Rossa e Unar per il secondo anno consecutivo e che vede, questa volta, protagoniste le scuole siciliane. Come già annunciato il coordinamento della Croce Rossa coinvolgerà ventisette istituti scolastici delle provincie siciliana, in particolare insegnanti ed operatori che, successivamente, andranno a sensibilizzare gli studenti in ordine alle tematiche dell'antidiscriminazione.

Obiettivo della campagna #MollettaRossa Scuola Tour è quello di individuare, tra tutte le scuole coinvolte, l'istituto che per l'anno scolastico 2015/2016, ricoprirà il ruolo di Testimonial ufficiale “MOLLETTA ROSSA” contro ogni forma di discriminazione. Insomma, sta per partire una grande competizione “social” , nel segno della solidarietà e del rispetto delle differenze, che vedra' in prima fila migliaia di ragazzi siciliani che potranno partecipare al Whatsapp Video Contest.


Nella fattispecie le classi saranno invitate a realizzare una breve videoclip, sul tema delle discriminazioni, utilizzando l'applicazione Whatsapp e concludendo la ripresa con una scritta, o battuta a voce 'Una molletta a scuola per sostenere le differenze'.
Il video cosi' realizzato dovrà essere condiviso sul gruppo Whatsapp di MollettaRossa Scuola Tour al numero: 333 43 23 614.
In ogni scuola partecipante al contest verranno installati dei totem e distribuite le cartoline SCUOLA TOUR contenenti le istruzioni del contest o si può visitare il sito: sito web www.mollettarossa.it.

Tutti i video inviati dalle scuole coinvolte, saranno pubblicati su un apagina facebook creata “ad hoc” dove sarà aperta una votazione online. Tutti potranno votare e, dopo circa 30 giorni, sarà decretato il video della classe vincitrice in base al punteggio più alto di Like raggiunto. Sarà dunque eletta la scuola testimonial MollettaRossa anno scolastico 2015/2016. Nel portale saranno indicate le scuole partecipanti, le tappe del tour, i giorni di votazione e tutte le informazioni utili alle scuole. In programma vi è anche cerimonia conclusiva, alla presenza di tutti i partner promotori del progetto per la consegna del riconoscimento.

Commenti