Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

PALAGONIA: IL 6 SETTEMBRE MARCIA DI FORZA NUOVA DOPO IL DUPLICE OMICIDIO DEI CONIUGI SOLANO

Palagonia (Ct), 4 settembre 2015 – Marcia del 6 settembre a Palagonia, Provenzale (FN): "In piazza l'indignazione di palagonesi e siciliani": "Tengo a precisare che la manifestazione da noi annunciata per domenica prossima a Palagonia non avrà le caratteristiche di un'iniziativa di partito e si svolgerà in modo pacifico. Non saranno presenti bandiere del nostro né di altri movimenti, ma solo tricolori e bandiere siciliane, chiunque condivida le ragioni della protesta è invitato a partecipare", lo afferma Giuseppe Provenzale, vicesegretario nazionale e responsabile siciliano di Forza Nuova, in una nota diffusa dal movimento.

"Dopo il barbaro duplice omicidio dei coniugi Solano, ennesima tragedia nazionale che dimostra la pericolosità di un business che per il guadagno di pochi schiavisti mette a rischio la vita di tutti, si è giunti ad un punto di svolta: il nostro popolo, dal Trentino alla Sicilia non può più permettersi di tollerare le scelte criminali di un'intera classe politica. Non possiamo morire di immigrazione, è necessaria una radicale inversione di rotta; l'invasione va fermata - conclude il dirigente di Forza Nuova - tutte le risorse presenti e future, prime tra tutte quelle da impiegare nella stessa Africa per il contrasto alle organizzazioni criminali e lo sviluppo, devono essere destinate solo all' esclusivo interesse degli italiani".

Commenti