Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

SALVINI COME COSSUTTA PRIMA DELLA DISFATTA DEL 2008: UNA BUONUSCITA DI 350.000 EURO?

Trasmissione televisiva Virus del 24 Settembre 2015
25/09/2015 - Salvini, sull'onda emotiva suscitata dal servizio, intervista fatta alle maestranze della Maserati, anche lui ha ammesso che c'è la ripresa nel nostro Paese. Povero Salvini, come ti sei ridotto! Mi sei sembrato come Cossutta prima della disfatta del 2008: faceva il cagnolino di compagnia nei salotti televisivi. Caro Salvini, a lui per essersi svenduto il partito e i suoi sostenitori, hanno dato una super pensione e una buonuscita di € 350.000,00 (questo e solo quello che si vede!).

A te, visti i tempi che corrono, non so cosa potrebbero dare. Comunque spero per te e per la Lega che non sia questo il tuo obbiettivo, quello di “arricchirti” e, se così è, ti consiglio di stare alla larga dai salotti televisivi, altrimenti dai prova di fare parte anche Tu del sistema! Torna in mezzo alla gente, altrimenti farai la fine di Cossuta come minimo.

In fatto di STUDI di SETTORE, ti ricordo di fare TESORO di quello che ti ho spiegato,e ricordati che non c'è via d'uscita per salvare il Paese. Non bastano nemmeno se moltiplichiamo x 100.000 volte quello che sta capitando alla Maserati, perché vedrai che oltre a pagare le maestranze, in Italia non resterà utile da sottoporre a tassazione, finiranno sempre in pareggio di bilancio. Senza tenere conto che sono anni che paghiamo la cassa integrazione ai dipendenti di tasca nostra, bell'affare che facciamo.
Se tenessimo conto che al tempo stesso stanno chiudendo mille partite iva al giorno capiremmo che non c'è nulla da gioire perché queste ultime vivono di luce propria, giammai con di sussidi dello Stato per anni CIG). Ripassati la lezione.

Francesco Caizzone

Commenti