Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TASI AZZERATA A PIRAINO

Comunicato stampa congiunto dei gruppi consiliari Nuova Piraino e Semplicemente Piraino: approvato l'azzeramento della TASI per l'anno 2015 a Piraino
Piraino, 30/09/2015 - Il Consiglio Comunale di Piraino nella scorsa settimana si è riunito per trattare del Tributo sui servizi individuali (TASI); dopo ampia discussione si è proceduto ad azzerare la TASI per l'anno 2015, infatti grazie al concorso dei due gruppi consiliari di “Nuova Piraino” (costituito dai consiglieri Maurizio Ruggeri, Mimma Repici, Pippo Spanò Bascio e Pino Campisi) e “Semplicemente Piraino” (Salvatore Cipriano, Erminia Calabria, Nino Miragliotta e Pina Saggio) si è potuto tagliare il fastidioso balzello.

E' un dato di fatto ormai che la TASI, così come applicata su case, immobili produttivi e terreni, grava maggiormente su coloro che più di tutti stanno soffrendo gli effetti della crisi – nazionale – versando in una condizione di reale difficoltà economica.
Pertanto, era importante alleviare il carico fiscale che, oggi come non mai, pesa su famiglie, commercianti e imprenditori.

Post scriptum: Emile De Girardin diceva che “La forza dei governi è inversamente proporzionale al peso delle imposte” ed infatti noi pensiamo che quest'amministrazione avrà la forza di fare a meno di queste entrate, il tutto a vantaggio dell'economia pirainese.

Commenti