Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AEROPORTO DELLO STRETTO (SOGAS). PORCINO: “CUI PRODEST TUTTO CIÒ?”

Dott. Carlo Alberto Porcino, Da Presidente dimissionato della SO.G.A.S. S.p.A sul rigetto, da parte del Il Tribunale di Reggio Calabria, del l’istanza avanzata da SICURCENTER al fine di ottenere il sequestro conservativo da 5 Milioni di Euro

Reggio Calabria, 15/10/2015 - Il Tribunale di Reggio Calabria in data odierna ha rigettato l’istanza avanzata da SICURCENTER al fine di ottenere il sequestro conservativo da 5 Milioni di Euro a carico di SO.G.A.S. S.p.A. Sul punto si riporta la seguente dichiarazione: “Da Presidente dimissionato - dichiara il dott. Carlo Alberto Porcino - mi domando quindi a chi, a cosa e, soprattutto, quali sono gli interessi che si celano dietro le tante strumentali polemiche alimentate a suon di comunicati stampa, artatamente messi in circolazione sull’argomento, disinformando e fuorviando l’opinione pubblica, senza piuttosto in modo prudente saper attendere la decisione del Tribunale.

Torno a ripetere, come ebbi a dichiarare già qualche giorno addietro: cui prodest tutto ciò?”
Nominati all’unanimità i nuovi componenti del C.d.A. Si tratta del Prefetto Dott. Domenico Bagnato, Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, l’Avv. Attilio Battaglia, Dirigente del Settore Avvocatura dell’Ente di Palazzo “Alvaro” e, sempre proveniente dallo stesso ente intermedio, giunta anche la riconferma per l’ing. Domenica Catalfamo, Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti. Il C.d.A. si completa, quindi, unitamente ai Consiglieri già presenti Dott. Domenico Berti e Avv. Giuseppe Basile.

In apertura dei lavori la relazione del Presidente dimissionario, dott. Carlo Alberto Porcino, al quale i Soci hanno rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Sin da subito, si sono affrontate le problematiche più urgenti per quanto riguarda il futuro della stessa Società di Gestione grazie soprattutto ad una rinnovata sinergia istituzionale.





Commenti