Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FAMIGLIA: AD ACIREALE IL 1° MEETING REGIONALE AL DI LÀ DI APPARTENENZE

Domenica 25 ottobre 2015, Acireale, Palasport Tupparello, Via dello Stadio
La Giornata prevede la partecipazione di relatori autorevoli e competenti e si rivolge a tutti coloro i quali hanno a cuore l’istituzione familiare, al di là di appartenenze politiche e convinzioni di fede.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

09:45 Accoglienza

10:00 Avv. Giancarlo Cerrelli Segretario nazionale Comitato Sì alla Famiglia

11:00 Molto Rev.do Thomas Schirrmacher Presidente commissione teologica dell’Alleanza evangelica mondiale, Dirigente scolastico – Università di Trento

12:00 Don Fortunato Di Noto Professore ordinario di Storia della chiesa alla Pontificia Università Teologica di Santa Croce di Roma, sede periferica di Noto. Insegna nella Scuola Superiore di Specializzazione in Bioetica e sessuologia, presso la facoltà Teologica S. Tommaso di Messina. Fondatore dell’Associazione Meter Onlus.

13:00 On. Alessandro Pagano Promotore Gruppo Interparlamentare per la Famiglia; Sen. Lucio Malan Membro Commissione Affari Costituzionali; On. Nello Dipasquale Deputato regionale; S.E. Mons. Antonino Raspanti Vescovo; Sig.ra Elena Giuffrida Presidente comitato Uniti per la Famiglia.

13:30 Pausa pranzo

14:30 Avv. Gianfranco Amato Presidente associazione Giuristi per la vita

15:30 Prof. Gilberto Gobbi Sessuologo psicoterapeuta psicologo

16:30 Pastore Giovanni Cereda Teologo – svolge il ministero pastorale nella Chiesa del Nazareno di Catania; Coordinatore, per il distretto italiano, degli studi teologici a distanza dell’EuNC, Istituto biblico Europeo della Chiesa del Nazareno Internazionale.

17:30 Dott.ssa Angela Grasso Pediatra, allergologa, immunologa, medicina olistica, Master in Bioetica presso Università Regina Apostolorum Roma.

Parteciperanno: Raffaella Frullone giornalista, Prof. Dario Caroniti Professore associato di Storia delle dottrine politiche, Università di Messina – firmatario comitato Difendiamo i nostri Figli, Prof. Rizza Dirigente scolastico, collabora con l’Università di Trento e con l’IFED di Padova, Coordinatore del Nord Est dell’Alleanza Evangelica Italiana, Prof. Giorgio Ponte Insegnante scrittore

Modera Prof. Avv. Vincenzo Vitale

Commenti