Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FICARRA, ANTONELLA RICCIARDO CALDERARO CON “LA RESILIENZA DEL FUCO”

Venerdì 23 ottobre 2015 a Ficarra, alle ore 18,00, nella pittoresca Chiesa del Monastero delle Benedettine, sarà presentato il libro, edito da Armenio Editore, “La Resilienza del Fuco” di Antonella Ricciardo Calderaro, vincitrice della quarta edizione del Premio Nazionale Letterario “La Capannina”. L’iniziativa, proposta dall’Associazione “Al Cenobio, vede la collaborazione del Comune di Ficarra, dell’Associazione “Sulle Tracce del GATTOPARDO”e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Alla presentazione interverranno il Sindaco Basilio Ridolfo, il presidente dall’Associazione “Al Cenobio” Rosetta Casella e il vice presidente dell’Associazione “Sulle tracce del GATTOPARDO” Nunziatina Raffaele. Sarà presente l’autrice, che al termine della presentazione converserà con il pubblico sul tema trattato.

Al termine premiazione del concorso fotografico “CLICK DAY” - 12-13 Agosto Ficarra e Raccuja-, a cura delle Associazioni “Sulle Tracce del Gattopardo” e “Arci 13 Ottobre Raccuja”. A seguire Saperi & Sapori di Sicilia, brindisi con Olio EVO Novello e degustazione “Bruschetta calda”, a cura di Piero Catena. Una nuova “formula” che racchiude con molta singolarità aspetti culturali, di sensibilizzazione e di promozione degli antichi sapori di Sicilia, in occasione di eventi legati alla presentazione di libri.

Commenti