Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

INCENERITORE VALLE DEL MELA: FORMICA E ZAFARANA, APPROVATE LE MOZIONI ‘CONTRO’

Valle del Mela (Me), 26/10/2015 - Tramite manifesti murali apparsi nella Valle del Mela l'onorevole Formica comunica ai cittadini che è stata approvata una sua mozione all'assemblea regionale siciliana contro l'inceneritore. Per dovere di cronaca e corretta informazione al parlamento regionale è stata approvata anche una mozione presentata dall'onorevole Zafarana Quest'ultima mozione del movimento 5 stelle è stata scritta con la collaborazione delle associazioni del territorio, contiene tutti gli elementi giuridici ambientali e sanitari per i quali i cittadini si oppongono all'utilizzo del CSS presso la centrale termoelettrica di Archi e impegna il governo regionale a dire no a questo impianto inquinante. Da sottolineare che la mozione del M5s é stata presentata alla presidenza dell'Ars precedentemente a quella di formica.

Come consigliere comunale mi domando, quali fatti concreti ha prodotto Santi formica che da circa 20 anni ricopre la carica di onorevole regionale? Perché in tutti gli inviti rivolti ai deputati per partecipare ad assemblee manifestazioni e incontri non ha mai partecipato?
Comprendo che a breve il popolo siciliano potrà essere chiamato ad eleggere il parlamento regionale e il presidente della regione Siciliana però ci premo a precisare che non permetterò a politici che negli anni non hanno mai prodotto nessuna azione concreta a tutela della salute dei cittadini a strumentalizzare la questione ambientale solo a scopi politici ed elettorali. Basta parole, basta propaganda elettorale i cittadini vogliono fatti concreti! Bonifiche e risanamento stop ad ulteriore inquinamento.

Commenti