Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“L’ANIMALE UMANO”, 12 AUTORI PER 12 RACCONTI DIGITALI E CARTACEI

E' l'iniziativa molto interessante di due case editrici palermitane. Si tratta di "L'Animale Umano", dodici autori per dodici racconti uno al mese, pubblicati prima come ebook e poi in raccolte cartacee trimestrali. Due case editrici insieme in un progetto lungo un anno

Palermo, 05/10/2015 - Chi ha detto che editoria digitale ed editoria cartacea non possano coesistere e, anzi, valorizzarsi a vicenda? È una sfida che due case editrici palermitane, Urban Apnea ed Edizioni Leima hanno deciso di accettare e proveranno a vincere con il progetto “L’Animale Umano”: dodici autori, dodici racconti, uno al mese per un intero anno. I racconti saranno inizialmente pubblicati sul web, con un “evento virtuale 2.0” ogni 5 del mese a partire da ottobre, e scaricabili dai principali social network; poi, ogni tre mesi, saranno raccolti in edizioni speciali cartacee. Si parte con il racconto “Nello zoo” di Eleonora Lombardo. Gli altri autori della raccolta sono: Dafne Munro, Carlo Loforti, Alessandro Locatelli, Stefania Rega, Antonio Martone, Ettore del Capitano, Giovanni Romano, Marco Patrone, Marco di Fiore, Beatrice Gozzo, Giuseppe Perez.
Dodici racconti ispirati dalla citazione tratta dal “Toson d’oro” di Franco Cordero (Edizioni Leima): “Cose simili capitano anche nelle sue storie: non ha la minima stima dell'Animale Umano; lo descrive nelle pose meno rispettabili”.

Gli eventi virtuali con cui saranno pubblicati gli e-book saranno veri e propri appuntamenti su Facebook: il racconto sarà reso disponibile all’ora stabilita, gli utenti potranno scaricarlo e commentare in diretta la lettura con autore, editori, redattori e lettori da tutte le parti d’Italia. Chi volesse potrà anche lasciare una libera offerta (seguendo le iscrizioni sull’evento) alla casa editrice che mette a disposizione i racconti gratuitamente.
Il progetto è stato pubblicizzato da un trailer promozionale realizzato dai video-maker de La Maladolescenza con la colonna sonora del gruppo palermitano Omosumo (al link: https://www.youtube.com/watch?v=iXhSnJo4_F8 ). Il progetto è sostenuto dal blog Priski.

[TAG: urbanapnea, edizioni leima, animale umano, nello zoo, eleonora lombardo, ebook, libri]

Ecco il calendario completo delle uscite del progetto “L’Animale Umano”:
Lunedì 5 ottobre: Eleonora Lombardo – Nello Zoo
Giovedì 5 novembre: Dafne Munro – Estetico ed Emotivo
Sabato 5 dicembre: Carlo Loforti – Eterna Lotta

Sabato 19 dicembre: Presentazione del volume cartaceo – La trilogia dell'amore

Sabato 5 marzo: Alessandro Locatelli – Come Lando Buzzanca
Martedì 5 gennaio: Stefania Rega – La Regola dell'Infermiera
Giovedì 5 febbraio: Antonio Martone – Il Messaggio dell'Orso

Sabato 19 marzo: Presentazione del volume cartaceo – La trilogia del distacco

Martedì 5 aprile: Ettore del Capitano – La Pelle della Lucciola
Venerdì 5 maggio: Giovanni Romano – Partita Finita
Domenica 5 giugno: Marco Patrone – L'Estate del Pollo

Sabato 19 marzo: Presentazione del volume cartaceo – La trilogia del dolore

Venerdì 5 luglio: Marco di Fiore – Zampa di Legno
Lunedì 5 agosto: Beatrice Gozzo – La Luna del Lupo
Lunedì 5 settembre: Giuseppe Perez – Odisseo in Analisi

Sabato 17 settembre: Presentazione del volume cartaceo – La trilogia della mutazione

Commenti