Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MARATONINA DEI NEBRODI, MEMORIAL GORGONE: OLTRE 450 GLI ISCRITTI E DOMENICA SI CORRE

Sant’Agata Militello, 22/10/2015 - Domenica si corre a Sant’Agata di Militello 5^ Maratonina dei Nebrodi, memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere, 6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F. Oltre 450 gli iscritti ad oggi, ma si spera di superare i 500 partecipanti, per gli amanti della statistica il club più rappresentativo e l’Atletica Sicilia con ben 46 iscritti, seguito dalla Valle dei Templi di Agrigento con 40, e l’Universitas Palermo con 25, l’Atletica Nebrodi sarà rappresentata da 19 podisti.
La partenza sarà data alle ore 09,30 in punto da Piazza Crispi e dalle ore 12 in poi ci sarà la cerimonia della premiazione all’interno del castello Gallego.
Dalle ore 08,00 le strade interessate dalla manifestazione saranno interdette al traffico, saranno previsti dei varchi di transito nelle Vie Giotto, Cairoli, Campidoglio, Calabria e Duca D’Aosta, si consiglia vivamente, durante la manifestazione, di limitare l’uso dell’automobile.

Commenti