Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MARATONINA DEI NEBRODI, MEMORIAL GORGONE: OLTRE 450 GLI ISCRITTI E DOMENICA SI CORRE

Sant’Agata Militello, 22/10/2015 - Domenica si corre a Sant’Agata di Militello 5^ Maratonina dei Nebrodi, memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere, 6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F. Oltre 450 gli iscritti ad oggi, ma si spera di superare i 500 partecipanti, per gli amanti della statistica il club più rappresentativo e l’Atletica Sicilia con ben 46 iscritti, seguito dalla Valle dei Templi di Agrigento con 40, e l’Universitas Palermo con 25, l’Atletica Nebrodi sarà rappresentata da 19 podisti.
La partenza sarà data alle ore 09,30 in punto da Piazza Crispi e dalle ore 12 in poi ci sarà la cerimonia della premiazione all’interno del castello Gallego.
Dalle ore 08,00 le strade interessate dalla manifestazione saranno interdette al traffico, saranno previsti dei varchi di transito nelle Vie Giotto, Cairoli, Campidoglio, Calabria e Duca D’Aosta, si consiglia vivamente, durante la manifestazione, di limitare l’uso dell’automobile.

Commenti