Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MISTRETTA: FERMATO CON LA PROVVISTA DI DROGA NELLE MUTANDE

Il 16 ottobre 2015, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Mistretta (ME), durante un controllo volto alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, effettuato presso la stazione ferroviaria di Sant’Agata di Militello (ME), nei confronti di un soggetto mistrettese già conosciuto alle forze di polizia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”:
- PURPARI Daniele, nato a Mistretta il 10.04.1986, ivi residente , con precedenti di polizia;
poiché, fermato dai militari operanti alle ore 20.30 circa nei pressi della predetta stazione ferroviaria, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di circa 100 (cento) grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e di circa 2 (due) grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, occultata nelle mutande e nei calzini, sostanza debitamente sottoposta a sequestro. Il soggetto si era recato nel pomeriggio in treno a Palermo dai suoi abituali fornitori per fare scorta di sostanza da spacciare a Mistretta nel fine settimana. L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato associato presso la camera di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata del 17 ottobre 2015 presso il Tribunale di Patti.









Commenti