Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

OLIVERI: LA GIUNTA PINO E' TUTTA ROSA, MA LEMBO E' PIUTTOSTO 'NERO'


Barbara Mazzagatti sostituisce Sergio Lembo
Olivieri23/10/2015. Il primo cittadino di Oliveri Michele Pino ha provveduto a nominare il neo assessore nella persona di Barbara Mazzagatti che va ad aggiungersi a Francesca Sidoti, Carmela Sottile e Franca Iarrera. La neo assessore ha avuto assegnate le deleghe delle politiche giovanili, dei rapporti con i cittadini, i servizi cimiteriali e la gestione di vie e piazze. Barbara Mazzagatti ha 23 anni e' diplomata in economia ed attualmente ricopre la carica di capogruppo della maggioranza. Fulminea la carriera di Barbara Mazzagatti: e' entrata in politica solo alle elezioni comunali dello scorso anno; subito e' stata eletta consigliere comunale e dopo pochi giorni e' stata votata come capogruppo.
"Sono davvero molto contenta per la fiducia che mi ha dato il sindaco Michele Pino, affidandomi un compito molto importante, ha dichiarato Barbara Mazzagatti. Non pensavo di dover ricoprire questa carica e, quando sono stata chiamata per comunicarmi la decisione, ho dato subito la mia disponibilità a collaborare con lui e con le altre "ragazze" nel portare avanti tutte le problematiche che riguardano la nostra comunità'".

La nota dell'ex assessore Sergio Lembo:

"Lo scorso maggio, ho accettato di sposare il programma elettorale della lista “Oliveri nel Cuore” e di sostenere il candidato sindaco geometra Pino. Nonostante fossi assessore designato, poiché le nomine calate dall’alto non mi sono mai piaciute, ho deciso di candidarmi e di chiedere ai cittadini la legittimazione a ricoprire incarichi.
Il risultato è stato pieno, 155 voti personali, un sostegno pulito ed incondizionato di tante cittadine e cittadini che hanno creduto di affidare il loro consenso ad un giovane per bene che, senza condizionamenti, avrebbe potuto tentare di fare il bene della Comunità.
Nella vita gli UOMINI si valutano per il rispetto dei patti e delle regole ed io, benché giovane, credo di essere un Uomo leale e corretto che ha deciso di lasciare il Consiglio per dare la possibilità ad un altro componente della lista di farne parte.

Il consenso riposto sulla mia persona è stato decisivo per la vittoria elettorale del sindaco Pino.
Estromettendomi dalla giunta il sindaco è venuto meno alla parola data, chieda scusa e chiarisca alla cittadinanza. Con la mia revoca ha lasciato 155 cittadini orfani del loro rappresentante politico democraticamente scelto ed eletto. Annuncio con il presente comunicato di chiarire presto (con carte alla mano ) con comunicati, lettere, incontri e manifesti quanto accaduto poiché sono certo che mai il sindaco Pino avrà il coraggio di dire la verità".

Commenti