Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

OSPEDALE PIEMONTE, TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO: NO A STUCCHEVOLI DIATRIBE POLITICHE, IL PRONTO SOCCORSO È UN DIRITTO

Messina, 7.10.2015 - Angela Rizzo, Coordinatore provinciale del Tribunale per i Diritti del Malato di CittadinanzAttiva, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“ Il TDM non accetta che il diritto alla salute diventi oggetto di stucchevoli diatribe politiche ed è per questo che si assume la responsabilità di indicare quelli che considera punti fermi da cui partire e su cui chiamare alla riflessione istituzioni e cittadini:
1. I centocinquantamila abitanti del centro della città hanno diritto di poter disporre di un Pronto Soccorso (Ospedale Piemonte) in grado di dare valide risposte alle varie esigenze di salute dei residenti per cui non va smantellato ma potenziato;
2. L’esigenza dell’IRCCS di poter disporre di altri locali per poter svolgere al meglio le sue benemerite attività di diagnosi, cura e ricerca scientifica è pienamente legittima.
CittadinanzAttiva, si dichiara fin d’ora disponibile a partecipare a qualsiasi concreta iniziativa che serva a raggiungere gli obiettivi sopra indicati.

Commenti