Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

OSPEDALE PIEMONTE, TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO: NO A STUCCHEVOLI DIATRIBE POLITICHE, IL PRONTO SOCCORSO È UN DIRITTO

Messina, 7.10.2015 - Angela Rizzo, Coordinatore provinciale del Tribunale per i Diritti del Malato di CittadinanzAttiva, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“ Il TDM non accetta che il diritto alla salute diventi oggetto di stucchevoli diatribe politiche ed è per questo che si assume la responsabilità di indicare quelli che considera punti fermi da cui partire e su cui chiamare alla riflessione istituzioni e cittadini:
1. I centocinquantamila abitanti del centro della città hanno diritto di poter disporre di un Pronto Soccorso (Ospedale Piemonte) in grado di dare valide risposte alle varie esigenze di salute dei residenti per cui non va smantellato ma potenziato;
2. L’esigenza dell’IRCCS di poter disporre di altri locali per poter svolgere al meglio le sue benemerite attività di diagnosi, cura e ricerca scientifica è pienamente legittima.
CittadinanzAttiva, si dichiara fin d’ora disponibile a partecipare a qualsiasi concreta iniziativa che serva a raggiungere gli obiettivi sopra indicati.

Commenti