Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SICILIA RISCOSSIONE S.P.A. CHIUDE A MESSINA E MANTIENE PALERMO, CATANIA, AGRIGENTO E SIRACUSA

Nota dell'on. Franco Rinaldi, deputato regionale Sicilia: “Messina non può continuare a pagare per gli errori gestionali ed amministrativi commessi a Palermo. Sicilia Riscossione S.p.A. non deve chiudere la propria sede messinese!”

Messina, 21 Ottobre 2015 - E’ oramai notizia certa, la volontà di Sicilia Riscossione S.p.A, nell’ottica di una razionalizzazione delle spese, di ridurre le proprie sedi mantenendone appena quattro in tutta la Regione, ovvero Palermo, Catania, Agrigento e Siracusa.
Non possiamo assolutamente più consentire, alla luce di quanto sopra, che Messina continui ad essere depredata e spogliata di quel minimo di servizi e di sedi di rilevanza pubblica presenti sul nostro territorio.

Vero è che la decisione rientra nell’ambito di competenza della società ed esula responsabilità su tale decisione della politica, ma non è giustificabile che i messinesi continuino a pagare per gli errori che si sono commessi nella gestione dei servizi regionali a Palermo e che la terza Città siciliana venga spogliata anche di questa sede, costringendo cittadini e lavoratori della società a disagi importanti, in favore della vicina Catania o delle altre sedi che, sicuramente a servizio di città più piccole, Sicilia e Riscossione ha deciso di mantenere.
Per quanto sopra mi farò promotore presso la Commissione Parlamentare Ars al Bilancio e tutte le sedi competenti, affinché quest’ulteriore nocumento per la città di Messina e i messinesi tutti, sia scongiurato.




Commenti