Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

STUDENTI NELLE PIAZZE SICILIANE PER COSTRUIRE IL FUTURO, PRONTI ALLA MOBILITAZIONE IL 17 NOVEMBRE

Palermo, 09/10/2015 - Oggi 9 ottobre 2015 la Rete degli Studenti Medi è scesa in piazza a Palermo, Siracusa, Caltanissetta, Canicattì, Vittoria e Trapani contro la riforma della Scuola, la così detta "Buona Scuola" di Matteo Renzi (ormai legge 107).
Siamo scesi in piazza per denunciare l'assenza delle risorse minime necessarie e di una legge quadro nazionale sul diritto allo studio.
Su Palermo siamo scesi in piazza con più di mille studenti con un corteo che si è concluso con un incontro con il vice Prefetto, che ha ascoltato le richieste degli studenti e ha promesso di fasi portavoce di queste istanze.
Siamo pronti a riprendere il percorso di mobilitazione, anche in vista del 17 novembre,
per continuare a portare davanti alle istituzioni le nostre rivendicazioni.

Commenti