Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VILLAROSA M5S: GLI INFERMIERI ALLE DIPENDENZE DEL DAP DA ANNI SENZA INDENNITÀ ACCESSORIE

Roma, 15 ottobre 2015 - Il personale sanitario operante in Sicilia sotto la dipendenza diretta del DAP, all’interno di strutture detentive o contenitive, si trova in una situazione di totale disparità di trattamento rispetto ai colleghi alle dipendenze dirette del Ministero della Salute ed anche rispetto ai colleghi che operano all’interno delle strutture detentive e contenitive delle altre regioni d’Italia.
Dal 2013 non percepiscono alcuna indennità accessoria relativa al lavoro notturno, festività e quant’altro creando, nel caso di un infermiere, un mancato compenso quantificabile in circa 2.500/3.000€ annui.
Abbiamo chiesto al Ministro i motivi di questo probabile “disguido burocratico” protratto nel tempo ed abbiamo anche chiesto di intraprendere tutte le iniziative favorevoli relative al pagamento di tutte le indennità accessorie arretrate e future.

Commenti