Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A MESSINA UN “SUPERMARKET” DI CD ‘PRIMA VISIONE’ TAROCCATI

Messina, 23 novembre 2015 - Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, per violazione della normativa sul diritto d’autore, un venditore ambulante 58/enne di Messina. Nel corso dei servizi di controllo del territorio condotti dal Nucleo, i militari notavano intorno alle 8.00 lungo la Via Catania, il nominato, già noto per analoghe vicende giudiziarie, mentre, all’altezza dell’ingresso principale del mercato rionale “Vascone, era intento a sistemare dei CD – DVD su due tavoli pieghevoli, che prelevava da tre scatoloni di cartone posti a terra.
Notato quanto sopra i Carabinieri procedevano ad un controllo del soggetto, rilevando come lo stesso fosse in possesso di oltre 2000 tra CD e DVD privi del previsto marchio SIAE, dei quali circa la metà già esposti per la vendita sugli anzidetti tavolini pieghevoli, mentre gli altri contenuti in due scatoloni di cartone. Si trattava, in particolare di:

 1.279 DVD riproducenti film vari di autori italiani e stranieri, alcuni dei quali attualmente proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche;
 n. 327 CD riproducenti brani musicali di autori italiani e stranieri;
 n. 440 DVD riproducenti film di cartoni animati di vario titolo italiani e stranieri.
Accertato quanto sopra, veniva condotta perquisizione a carico del predetto presso la sua abitazione, ove veniva rinvenuto un case contenente ben 12 masterizzatori, nonché altri 70 tra cd e dvd.
Alla luce di ciò il reo è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani.

Commenti