Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BOTTEGA RETRO’, MILLE EURO IN UNA SETTIMANA PER FINANZIARE UN CD

La band di Palermo raccoglie oltre mille euro in una settimana col metodo del crowdfunding
per finanziare il nuovo cd

01/12/2015 - La tecnica del crowdfunding porta bene alla band palermitana Bottega Retrò, che in una settimana ha raccolto più di mille euro per finanziare il nuovo cd di prossima uscita. Cocò Gulotta e Al Di Rosa – anima dei Bottega retrò – hanno infatti da qualche giorno lanciato un appello tramite Internet per permettere a chiunque vorrà di contribuire con una offerta in denaro alla produzione del loro nuovo lavoro musicale - composto da 10 tracce, tutte originali - e che segue il successo di “Per il resto...Tuttapposto!”, uscito nel 2013.
Il nuovo cd – il cui titolo è ancora segreto – affida la propria esistenza al “finanziamento collettivo” tramite web, incentrato sul microfinanziamento che parte dal basso e dalla gente comune. Appunto, il crowdfunding.

I mille euro già raccolti, però, sono solo un piccola tappa di un traguardo ancora lontano, visto che l’obiettivo da raggiungere è 5 mila auro, che oltre a produrre il cd serviranno a finanziare il tour dei Bottega retrò per presentare il lavoro al pubblico.
Cocò e Di Rosa suggeriscono così: “A Natale regalatevi o regalate un cd che verrà. Basta spendere soldi in oggetti inutili e riciclare cavatappi, vasi e improponibili maglioni. Finanziate la musica. Anzi, la vostra musica, perché il cd dei Bottega Retrò sarà vostro”.

Per dare il proprio contributo al cd, basta visitare il sito https://www.musicraiser.com/it/projects/4796-a-grande-richiesta-la-bottega-retro-fa-il-bis . Il finanziamento minimo è 10 euro e si può pagare attraverso carta di credito, carta prepagata e Paypal.

Commenti