Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BOTTEGA RETRO’, MILLE EURO IN UNA SETTIMANA PER FINANZIARE UN CD

La band di Palermo raccoglie oltre mille euro in una settimana col metodo del crowdfunding
per finanziare il nuovo cd

01/12/2015 - La tecnica del crowdfunding porta bene alla band palermitana Bottega Retrò, che in una settimana ha raccolto più di mille euro per finanziare il nuovo cd di prossima uscita. Cocò Gulotta e Al Di Rosa – anima dei Bottega retrò – hanno infatti da qualche giorno lanciato un appello tramite Internet per permettere a chiunque vorrà di contribuire con una offerta in denaro alla produzione del loro nuovo lavoro musicale - composto da 10 tracce, tutte originali - e che segue il successo di “Per il resto...Tuttapposto!”, uscito nel 2013.
Il nuovo cd – il cui titolo è ancora segreto – affida la propria esistenza al “finanziamento collettivo” tramite web, incentrato sul microfinanziamento che parte dal basso e dalla gente comune. Appunto, il crowdfunding.

I mille euro già raccolti, però, sono solo un piccola tappa di un traguardo ancora lontano, visto che l’obiettivo da raggiungere è 5 mila auro, che oltre a produrre il cd serviranno a finanziare il tour dei Bottega retrò per presentare il lavoro al pubblico.
Cocò e Di Rosa suggeriscono così: “A Natale regalatevi o regalate un cd che verrà. Basta spendere soldi in oggetti inutili e riciclare cavatappi, vasi e improponibili maglioni. Finanziate la musica. Anzi, la vostra musica, perché il cd dei Bottega Retrò sarà vostro”.

Per dare il proprio contributo al cd, basta visitare il sito https://www.musicraiser.com/it/projects/4796-a-grande-richiesta-la-bottega-retro-fa-il-bis . Il finanziamento minimo è 10 euro e si può pagare attraverso carta di credito, carta prepagata e Paypal.

Commenti