Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

CRISI IDRICA A CALTANISSETTA, CROCETTA CONVOCA RIUNIONE URGENTE DOPO GLI EPISODI DI INQUINAMENTO DELL'ACQUA

Palermo 18 nov. 2015 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, di intesa col sindaco di Caltanissetta ha convocato per le ore 17 una riunione urgente presso la sede della Presidenza sul problema della distribuzione idrica in città, dopo gli episodi di inquinamento dell'acqua che si erano registrati nei giorni scorsi. All'incontro parteciperanno il commissario del libero consorzio di Caltanissetta, il sindaco, il dirigente dell'Ato idrico, il dirigente della Protezione civile.
“I nisseni – ha detto Crocetta – hanno il diritto a una distribuzione idrica coerente alla media nazionale, da oggi esistono tutte le condizioni perchè questo avvenga”.

Commenti