Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"ETNA IN ERUZIONE DA REGGIO", DONATO IL QUADRO ALLA GALLERIA PROVINCIALE D’ARTE MODERNA

Palazzo dei Leoni, l’opera del pittore Stefano Donato dal titolo "Etna in eruzione da Reggio" offerta in dono alla Galleria provinciale d’arte moderna e contemporanea. L'opera è stata realizzata nel 2014
19/11/2015 - Il pittore messinese Stefano Donato ha offerto in dono alla Galleria provinciale d'Arte moderna e contemporanea “Lucio Barbera” della Città Metropolitana di Messina una sua opera dal titolo "Etna in eruzione da Reggio".
La cerimonia ufficiale si è svolta ieri presso la Presidenza di Palazzo dei Leoni alla presenza dell’autore, del Commissario straordinario dell’Ente, dott. Filippo Romano, del dirigente avv. Anna Maria Tripodo, della dott.ssa Silvana Schachter e dello studioso Franz Riccobono.
L'opera, un olio su cartone delle dimensioni di cm. 35x50 realizzata dall'artista nell'anno 2014, sviluppa le tematiche care al maestro Stefano Donato, atmosfere mediterranee, emozioni cromatiche di paesaggi che richiamano le radici dell’autore ed il profondo legame verso la terra natia.
Stefano Donato vive e lavora a Roma e nella sua arte si rispecchia uno stile personale, a volte metafisico e lineare, che si concretizza nelle geometrie essenziali che dividono i volumi, i piani e gli spazi.
Uno stile rigoroso che racchiude un senso poetico, una ricerca artistica che rappresenta la continuità espressiva della scuola Romana degli anni tra le due guerre.

Commenti