Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

"ETNA IN ERUZIONE DA REGGIO", L'ARTISTA MESSINESE STEFANO DONATO DONA L’OPERA ALLA GALLERIA “LUCIO BARBERA”

Palazzo dei Leoni, lunedì 16 novembre, ore 10.00, presso la Sala Giunta l'artista messinese Stefano Donato donerà alla Galleria provinciale d’Arte moderna e contemporanea “Lucio Barbera” l’opera dal titolo "Etna in eruzione da Reggio". L'opera è attualmente in mostra al Monte di Pietà

Messina, 13/11/2015 - Il pittore messinese Stefano Donato offrirà in dono alla Galleria provinciale d'Arte moderna e contemporanea “Lucio Barbera” della Città Metropolitana di Messina una sua opera dal titolo "Etna in eruzione da Reggio". La cerimonia ufficiale avrà luogo lunedì 16 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni. All’appuntamento parteciperanno, oltre all’autore: il Commissario straordinario dell’Ente, dott. Filippo Romano; il dirigente allo Sviluppo Economico, avv. Anna Maria Tripodo; la dott.ssa Silvana Schachter ed il funzionario al Turismo e Cultura, dott.ssa Angela Pipitò.
L'opera, un olio su cartone delle dimensioni di cm. 35x50 realizzata dall'artista nell'anno 2014, è esposta nelle sale del Monte di Pietà, nell'ambito della mostra "Magiche atmosfere" che sarà visitabile fino al 15 novembre, e sarà inserita nel catalogo ufficiale Mondadori della mostra “Biennale Milano”.

La produzione artistica di Donato sviluppa le tematiche mediterranee, emozioni cromatiche e calde atmosfere di paesaggi che richiamano le radici dell’autore ed il profondo legame verso la terra natia.
Stefano Donato vive e lavora a Roma e nella sua arte si rispecchia uno stile personale, a volte metafisico e lineare, che si concretizza nelle geometrie essenziali che dividono i volumi, i piani e gli spazi. Uno stile rigoroso che racchiude un senso poetico, una ricerca artistica che rappresenta la continuità espressiva della scuola Romana degli anni tra le due guerre.

Commenti