Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GETTONOPOLI A MESSINA, ACCORINTI SU RADIO 24: “SONO INCAZZATO COME UNA BESTIA, L’ACQUA ARRIVERÀ CON UN BY-PASS PROVVISORIO”

Le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Messina Renato Accorinti a “24Mattino – Attenti a noi due” di Alessandro Milan e Oscar Giannino sia sul caso gettonopoli sia sull’emergenza idrica della città

13/12/2015 - Il sindaco Accorinti a ‘24 Mattino’ su Radio 24: “Sono incazzato, la mia condanna è totale”. EMERGENZA IDRICA: “Domenica l’acqua arriverà grazie a un by-pass provvisorio”. “Io sono incazzato come una bestia, la mia condanna è totale”. Così il sindaco di Messina Renato Accorinti a “24 Mattino- Attenti a noi due” su Radio 24 commenta lo scandalo dei dodici consiglieri comunali che incassavano i gettoni di presenza delle sedute consiliari senza parteciparvi. “E’ un fatto vergognoso – continua Accorinti - è rubare la fiducia dei cittadini ed è un danno incalcolabile alla democrazia”.

Sulla emergenza idrica a Messina il sindaco Accorinti si esprime così a “24 Mattino- Attenti a noi due” su Radio 24: “Domenica l’acqua arriverà a Messina perché stiamo facendo un by-pass attraverso delle tubazioni speciali che sono arrivate dalla Germania. Queste sono delle tubazioni provvisorie, quelle definitive verranno realizzate mettendo in sicurezza la montagna che, in provincia di Catania, è crollata interrompendo la tubatura. Ma questo non è compito del Comune che non ha la competenza di lavorare su un altro territorio, ma lo farà la Regione, il Governo e la Protezione Civile”.

Commenti