Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GETTONOPOLI A MESSINA, ACCORINTI SU RADIO 24: “SONO INCAZZATO COME UNA BESTIA, L’ACQUA ARRIVERÀ CON UN BY-PASS PROVVISORIO”

Le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Messina Renato Accorinti a “24Mattino – Attenti a noi due” di Alessandro Milan e Oscar Giannino sia sul caso gettonopoli sia sull’emergenza idrica della città

13/12/2015 - Il sindaco Accorinti a ‘24 Mattino’ su Radio 24: “Sono incazzato, la mia condanna è totale”. EMERGENZA IDRICA: “Domenica l’acqua arriverà grazie a un by-pass provvisorio”. “Io sono incazzato come una bestia, la mia condanna è totale”. Così il sindaco di Messina Renato Accorinti a “24 Mattino- Attenti a noi due” su Radio 24 commenta lo scandalo dei dodici consiglieri comunali che incassavano i gettoni di presenza delle sedute consiliari senza parteciparvi. “E’ un fatto vergognoso – continua Accorinti - è rubare la fiducia dei cittadini ed è un danno incalcolabile alla democrazia”.

Sulla emergenza idrica a Messina il sindaco Accorinti si esprime così a “24 Mattino- Attenti a noi due” su Radio 24: “Domenica l’acqua arriverà a Messina perché stiamo facendo un by-pass attraverso delle tubazioni speciali che sono arrivate dalla Germania. Queste sono delle tubazioni provvisorie, quelle definitive verranno realizzate mettendo in sicurezza la montagna che, in provincia di Catania, è crollata interrompendo la tubatura. Ma questo non è compito del Comune che non ha la competenza di lavorare su un altro territorio, ma lo farà la Regione, il Governo e la Protezione Civile”.

Commenti