Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIAMMARINARO - OCEANO ETNOJAZZ IL 28 NOVEMBRE AL PARCO MUSEO JALARI, BARCELLONA P.G.

“La Sicilia...la banda... New Orleans” Nicola Giammarinaro, clarinetto e sax - Franco Giannola, pianoforte e banjo. Sabato 28 novembre 2015, ore 21.00 – Parco Museo Jalari, Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
25 Novembre 2015 - Continua la rassegna Oceano EtnoJazz, con la direzione artistica del fiatista/compositore Giovanni Mattaliano in scena al Parco Museo Jalari, di Barcellona Pozzo di Gotto, in concerto sabato 28 novembre ore 21.00 con il clarinettista e sassofonista jazz Nicola Giammarinaro accompagnato da Franco Giannola al pianoforte e banjo in “La Sicilia...la banda...New Orleans”.

Nicola Giammarinaro, musicista jazz diplomatosi nell’88 con il massimo dei voti al conservatorio A. Scontrino di Trapani, ha subito intrapreso un’intensa attività concertistica collaborando con musicisti e cantanti di fama internazionale come Claudio Lo Cascio, Enzo Randisi, Steve Lacy, Natalie Cole, Lino Patruno, Sal Genovese, Guido Pistocchi, Hengel Gualdi, Pete Rugolo, Enrico Intra, Clark Terry, solo per citarne alcuni. ...”

Il concerto, spiega Giammarinaro, è un viaggio tra la Belle Epoque di New Orleans con le sue architetture ben definite da un’arte creativa che suscita emozioni in tanti musicisti, sino alla musica manouche, melodica e ritmicamente cadenzata, zingara e di strada che si avvicina allo swing degli anni ’30, infatti non è un caso che Duke Ellington collabora con Django Reinhardt inventore del jazz manouche. Il viaggio è anche ricreato dai temi e dalla musicalità dei musicisti emigranti provenienti dalle bande musicali siciliane che contribuiscono con la loro speciale etnia a fondare il jazz Americano”....

Un concerto che narra la bellezza di una memoria musicale sempre più viva nel mondo e che avvicina lo spirito multiculturale dei musicisti creativi di tutto il mondo.

Ingresso € 20.00 con cena.




Commenti