Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIURISPRUDENZA: L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DEL FORO DI MESSINA ILLUSTRA GLI SBOCCHI LAVORATIVI

17/11/2015 - Mercoledì 18 novembre p.v. – alle ore, 9,30 – nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. La Farina” gli studenti delle classi terze liceali incontreranno l’Avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Messina, il quale illustrerà gli sbocchi lavorativi di un giurista e, in particolare, dell’Avvocato. agli studenti che - una volta diplomati - dovessero optare per l’iscrizione alla Facoltà di Giurisprudenza.
Nell’occasione, l’Avvocato Ciraolo verificherà insieme agli stessi studenti la possibilità di svolgimento di un’attività di Alternanza Scuola-Lavoro presso i locali del Palazzo di Giustizia di Messina, in coerenza con quanto previsto e voluto dalla Legge 107/2015 sulla “Buona Scuola”.
Una preziosa opportunità offerta dall’Ordine degli Avvocati di Messina e dal suo Presidente, che non può dimenticare quanto la formazione presso lo stesso Liceo sia stata fondamentale per la sua crescita culturale e professionale.

Commenti