Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

INPS, IL SINDACO DI MILAZZO CONTRO L’ACCENTRAMENTO DELLA COMMISSIONE A MESSINA

1/12/2015 - Anche il sindaco Formica ha sottoscritto il documento, già firmato da altri amministratori, da presentare alla direzione regionale dell’Inps per chiedere la modifica dell’accordo stilato con la Regione lo scorso febbraio in modo da garantire almeno otto sedi distrettuali della commissione incaricata di accentrare a Messina, a partire dal prossimo anno presso l’Inps, questa fase per tutti i residenti della provincia. Dopo l’intervento dell’assessore Giovanni Di Bella, alla conferenza di servizi svoltasi a fine agosto al Comune di Messina, in cui è stata rappresentata l’assurdità di tale situazione ed i disagi che si creerebbero per gli utenti nel dover raggiungere il capoluogo per sostenere una visita, il sindaco Formica ha sottoscritto una nota nella quale si e-sprimono tutte le perplessità scaturenti da questa decisione invitando a rivederla.
_____________________
Su richiesta di otto consiglieri comunali (Midili primo firmatario), il presidente del consiglio comu-nale Gianfranco Nastasi ha convocato per GIOVEDI 3 dicembre alle 19,30 una seduta straordinaria per discutere delle problematiche relative i precari in servizio al Comune, degli ex lavoratori dell’Aicon di Giammoro e dei lavoratori della compagnia portuale “Garibaldi”.

Commenti