Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

INPS, IL SINDACO DI MILAZZO CONTRO L’ACCENTRAMENTO DELLA COMMISSIONE A MESSINA

1/12/2015 - Anche il sindaco Formica ha sottoscritto il documento, già firmato da altri amministratori, da presentare alla direzione regionale dell’Inps per chiedere la modifica dell’accordo stilato con la Regione lo scorso febbraio in modo da garantire almeno otto sedi distrettuali della commissione incaricata di accentrare a Messina, a partire dal prossimo anno presso l’Inps, questa fase per tutti i residenti della provincia. Dopo l’intervento dell’assessore Giovanni Di Bella, alla conferenza di servizi svoltasi a fine agosto al Comune di Messina, in cui è stata rappresentata l’assurdità di tale situazione ed i disagi che si creerebbero per gli utenti nel dover raggiungere il capoluogo per sostenere una visita, il sindaco Formica ha sottoscritto una nota nella quale si e-sprimono tutte le perplessità scaturenti da questa decisione invitando a rivederla.
_____________________
Su richiesta di otto consiglieri comunali (Midili primo firmatario), il presidente del consiglio comu-nale Gianfranco Nastasi ha convocato per GIOVEDI 3 dicembre alle 19,30 una seduta straordinaria per discutere delle problematiche relative i precari in servizio al Comune, degli ex lavoratori dell’Aicon di Giammoro e dei lavoratori della compagnia portuale “Garibaldi”.

Commenti