Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“LA TUA IDEA PER LA SICILIA” CON L’ON. NELLO MUSUMECI AL PALACULTURA DI MESSINA

Messina, 21/11/2015 - Parte da Messina la “rigenerazione” della Sicilia. Il 21 Novembre, su iniziativa dell’associazione universitaria “Atreju - la Compagnia degli studenti”, il Palazzo della Cultura “Antonello da Messina” ospiterà l'attesa tappa di #diventeràbellissima, il nuovo movimento civico fondato dall'On. Nello Musumeci, presidente della Commissione parlamentare Antimafia della Regione Siciliana. L'evento prevede un ricco programma che annovererà come protagonisti numerosi giovani, provenienti da tutte le provincie siciliane, impegnati dalle 15:30 alle 19:30 nell'iniziativa “La TUA idea per la Sicilia – I Giovani dell’Isola a confronto”, un complesso di workshop che dará ai partecipanti la possibilità di illustrare nuove proposte di sviluppo dei settori cardine di una regione Sicilia che troppo a lungo è stata trattata da “buttanissima” e adesso reclama attraverso i giovani la sua straordinaria bellezza.

#diventeràbellissima è un progetto che nasce, secondo le parole del manifesto del movimento, dalla convinzione “che sia indispensabile “rigenerare” la Sicilia attraverso un’azione lungimirante che abbia, finalmente, come unica stella polare l’interesse dei siciliani e della Sicilia”. Leader del movimento è l'On.Nello Musumeci, simbolo di legalità, che affiancherà i ragazzi durante l'attività collaborativa dei tavoli di lavoro, ideati per l'occasione secondo cinque differenti aree tematiche: “Cultura e Turismo; Scuola e Università ; Tutela dell’ambiente e del territorio; Sport e Spettacolo; Energia, comunicazione e innovazione”.

Al termine dei lavori seguirà l'intervento conclusivo dello stesso Presidente della Commissione parlamentare Antimafia della Regione Siciliana che tirerà le somme dei lavori svolti nel pomeriggio: “Il futuro della Sicilia dipende dalla capacità di coinvolgere una nuova generazione".

Commenti