Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

“LA TUA IDEA PER LA SICILIA” CON L’ON. NELLO MUSUMECI AL PALACULTURA DI MESSINA

Messina, 21/11/2015 - Parte da Messina la “rigenerazione” della Sicilia. Il 21 Novembre, su iniziativa dell’associazione universitaria “Atreju - la Compagnia degli studenti”, il Palazzo della Cultura “Antonello da Messina” ospiterà l'attesa tappa di #diventeràbellissima, il nuovo movimento civico fondato dall'On. Nello Musumeci, presidente della Commissione parlamentare Antimafia della Regione Siciliana. L'evento prevede un ricco programma che annovererà come protagonisti numerosi giovani, provenienti da tutte le provincie siciliane, impegnati dalle 15:30 alle 19:30 nell'iniziativa “La TUA idea per la Sicilia – I Giovani dell’Isola a confronto”, un complesso di workshop che dará ai partecipanti la possibilità di illustrare nuove proposte di sviluppo dei settori cardine di una regione Sicilia che troppo a lungo è stata trattata da “buttanissima” e adesso reclama attraverso i giovani la sua straordinaria bellezza.

#diventeràbellissima è un progetto che nasce, secondo le parole del manifesto del movimento, dalla convinzione “che sia indispensabile “rigenerare” la Sicilia attraverso un’azione lungimirante che abbia, finalmente, come unica stella polare l’interesse dei siciliani e della Sicilia”. Leader del movimento è l'On.Nello Musumeci, simbolo di legalità, che affiancherà i ragazzi durante l'attività collaborativa dei tavoli di lavoro, ideati per l'occasione secondo cinque differenti aree tematiche: “Cultura e Turismo; Scuola e Università ; Tutela dell’ambiente e del territorio; Sport e Spettacolo; Energia, comunicazione e innovazione”.

Al termine dei lavori seguirà l'intervento conclusivo dello stesso Presidente della Commissione parlamentare Antimafia della Regione Siciliana che tirerà le somme dei lavori svolti nel pomeriggio: “Il futuro della Sicilia dipende dalla capacità di coinvolgere una nuova generazione".

Commenti