Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NEBRODI: VERSO LA COSTITUZIONE DELL’AGENZIA PER LO SVILUPPO TERRITORIALE

Venerdi 6 novembre presso la sede del Parco incontro tra i Sindaci del comprensorio
S. Agata Militello, 4 novembre 2015 – Si terrà venerdì 6 novembre, alle ore 17.30 presso la sede del Parco dei Nebrodi di S.Agata Militello una riunione programmatica finalizzata a definire le procedure necessarie alla costituzione dell’Agenzia di sviluppo Territoriale dei Nebrodi. La necessità di costituire un tavolo catalizzatore di idee progettuali e proposte comprensoriali e non localistiche, indispensabile ai fini dello sviluppo socio economico del territorio, nasce dalla volontà dei Sindaci del Parco, espressa nel corso di un recente Consiglio.

Come annuncia Giuseppe Antoci, Presidente dell’Ente, “risulta fondamentale cogliere tutte le occasioni di sviluppo. L’Agenzia costituirà una struttura aperta a tutti i Comuni interessati – dal Parco all’Associazione di scopo ma anche ulteriori nuovi soggetti interessati all’adesione - per usufruire delle opportunità offerte dalla programmazione europea, e più in generale, di tutte le occasioni di crescita, per dare un contributo in termini di nuove opportunità economiche ed occupazionali.




Commenti