Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PALERMO DICE NO ALLA PENA DI MORTE

Palermo, 30 novembre 2015 - "Stasera illumineremo di rosso il prospetto del Palazzo di Città per dire di no alla pena di morte. Anche quest'anno il Comune di Palermo aderisce all'iniziativa promossa dalla Comunità di Sant'Egidio 'Cities for Life'". Lo dice il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Totò Orlando.
"La città e questa amministrazione - aggiunge - hanno sempre manifestato la loro contrarietà nei confronti di un crimine contro l'uomo. Proprio alcune settimane fa il Consiglio comunale ha approvato una mozione sul tema della 'violazione dei diritti umani nel mondo', che impegna il Comune ad adottare e a promuovere una serie di atti ed iniziative".
"Nessuno - conclude Totò Orlando - può pensare di fare giustizia togliendo la vita alle persone, soprattutto gli Stati. Palermo vuole contribuire ad accendere i riflettori su questa drammatica realtà, per sensibilizzare l'opinione pubblica e la comunità internazionale".

Commenti