Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PALERMO DICE NO ALLA PENA DI MORTE

Palermo, 30 novembre 2015 - "Stasera illumineremo di rosso il prospetto del Palazzo di Città per dire di no alla pena di morte. Anche quest'anno il Comune di Palermo aderisce all'iniziativa promossa dalla Comunità di Sant'Egidio 'Cities for Life'". Lo dice il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Totò Orlando.
"La città e questa amministrazione - aggiunge - hanno sempre manifestato la loro contrarietà nei confronti di un crimine contro l'uomo. Proprio alcune settimane fa il Consiglio comunale ha approvato una mozione sul tema della 'violazione dei diritti umani nel mondo', che impegna il Comune ad adottare e a promuovere una serie di atti ed iniziative".
"Nessuno - conclude Totò Orlando - può pensare di fare giustizia togliendo la vita alle persone, soprattutto gli Stati. Palermo vuole contribuire ad accendere i riflettori su questa drammatica realtà, per sensibilizzare l'opinione pubblica e la comunità internazionale".

Commenti