Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“RETE CIVICA DELLA SALUTE”, NUOVA TAPPA PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MILAZZO

Il tour di incontri organizzato per far conoscere l’attività della “Rete Civica della Salute” ha fatto tappa presso il presidio ospedaliero di Milazzo (Me)
28 Novembre 2015 - La riunione, promossa dal Team Work Interaziendale per la RCS, in collaborazione con la dott.ssa Felicia Emanuele Direttore del Presidio Ospedaliero “G. Fogliani” di Milazzo era rivolto ad un gruppo di lavoro che si dedicherà alla RCS 19 tra medici ed altre figure professionali sanitarie. La dott.ssa Luisa Tricomi, assieme alla dott.ssa Adriana Ferruccio, ha presentato il progetto e le finalità della “Rete Civica della Salute”. Nel corso dell’incontro il dott. Antonio Giardina, referente Asp per la RCS, ha approfondito alcune modalità di funzionamento della piattaforma web. Presenti all'incontro Emanuela Mazzurco componente del team work interaziendale per la RCS, la dott.ssa Daniela Montone, AO Papardo e i rappresentanti dei Comitati Consultivi Aziendali.
La Rete civica della salute è un network organizzato di cittadini, basato esclusivamente sul volontariato, che nasce per favorire il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare gli utenti sul corretto utilizzo dei servizi. Al fine di favorire l’azione di questa rete sono in cantiere iniziative di comunicazione efficace tra cittadini e Servizio Sanitario Regionale con lo scopo di divulgarne le finalità ed entrare in stretto contatto con i cittadini di tutto il territorio della Provincia di Messina.

Commenti