Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

“RETE CIVICA DELLA SALUTE”, NUOVA TAPPA PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MILAZZO

Il tour di incontri organizzato per far conoscere l’attività della “Rete Civica della Salute” ha fatto tappa presso il presidio ospedaliero di Milazzo (Me)
28 Novembre 2015 - La riunione, promossa dal Team Work Interaziendale per la RCS, in collaborazione con la dott.ssa Felicia Emanuele Direttore del Presidio Ospedaliero “G. Fogliani” di Milazzo era rivolto ad un gruppo di lavoro che si dedicherà alla RCS 19 tra medici ed altre figure professionali sanitarie. La dott.ssa Luisa Tricomi, assieme alla dott.ssa Adriana Ferruccio, ha presentato il progetto e le finalità della “Rete Civica della Salute”. Nel corso dell’incontro il dott. Antonio Giardina, referente Asp per la RCS, ha approfondito alcune modalità di funzionamento della piattaforma web. Presenti all'incontro Emanuela Mazzurco componente del team work interaziendale per la RCS, la dott.ssa Daniela Montone, AO Papardo e i rappresentanti dei Comitati Consultivi Aziendali.
La Rete civica della salute è un network organizzato di cittadini, basato esclusivamente sul volontariato, che nasce per favorire il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare gli utenti sul corretto utilizzo dei servizi. Al fine di favorire l’azione di questa rete sono in cantiere iniziative di comunicazione efficace tra cittadini e Servizio Sanitario Regionale con lo scopo di divulgarne le finalità ed entrare in stretto contatto con i cittadini di tutto il territorio della Provincia di Messina.

Commenti