Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

STUDENTI DISABILI, ASSISTENZA DA BARCELLONA P.G., TERME VIGLIATORE, BROLO, CAPO D'ORLANDO, CASTROREALE E PATTI

Avviate le procedure urgenti per l’affidamento del servizio di assistenza igienico-personale e trasporto per gli studenti disabili delle scuole superiori di Barcellona P.G., Terme Vigliatore, Brolo, Capo d'Orlando, Castroreale e Patti. Il termine per la presentazione dell'offerta è fissato alle ore 10 del 7 dicembre 2015
27/11/2015 – Palazzo dei Leoni ha avviato le procedure urgenti per l’affidamento del servizio di assistenza igienico-personale e trasporto per gli studenti disabili delle scuole superiori di Barcellona P.G., Terme Vigliatore, Brolo, Capo d'Orlando, Castroreale e Patti.
Quest’ultimo iter fa seguito all’impossibilità di assegnare le risorse finanziarie direttamente agli Istituti a seguito del rifiuto opposto da numerosi Dirigenti scolastici, procedura adottata in via eccezionale dopo aver esperito invano ripetute gare.
L’importo a base d'asta è di euro 122.620,68 + IVA 4% ed oneri incomprimibili per manodopera e sicurezza ed il termine per la presentazione dell'offerta è fissato alle ore 10 del 7 dicembre 2015.
L'esame delle offerte e l'aggiudicazione avrà luogo nello stesso giorno alle ore 12,00.

Commenti