Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"YOUNG FACTOR INSIEME PER UN COMPITO", A PATTI E S. TERESA DI RIVA IL PROGETTO

Finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Messina, 18/11/2015 - Prende il via a Messina e provincia il progetto
“YOUNG FACTOR – Insieme per un compito” promosso dell’Associazione “Hic et Nunc” – Onlus di Messina. Attraverso il modulo didattico “Si può vivere così” il progetto approfondisce la tematica della giustizia e della legalità coinvolgendo gli studenti delle scuole presenti sul territorio. Obiettivo principale del progetto è aiutare i giovani a prendere coscienza del fatto che la giustizia origina dall’innato desiderio dell’uomo di vivere in modo giusto, mentre la legalità è lo strumento che l’uomo storicamente ha individuato per dare risposta a tale desiderio. Proprio per questo motivo, spingere i giovani a considerare le regole in modo positivo è il primo fondamentale passo da compiere se si vuole costruire una società più giusta ed equa, considerato che laddove le leggi mancano o non sono adeguate il vivere comune diventa più complicato.

A Messina e provincia “YOUNG FACTOR” ha già coinvolto le scuole “Borghese-Faranda” di Patti e la “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva, mentre altri licei e scuole professionali hanno già firmato il protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto. Realizzato in partnership con il Centro di Solidarietà “Nicola Coppola” di Castellammare del Golfo (Tp), il progetto YOUNG FACTOR è attivo anche nelle città di Catania, Siracusa, Palermo, Termini Imerese, Castellammare del Golfo, Alcamo e Pantelleria.
E’ possibile approfondire le tematiche trattate dal progetto collegandosi al blog: progettoyoungfactor.blogspot.it o seguendo la pagine su Facebook e Twitter.

Commenti