Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ARS. LA MINORANZA DI GOVERNO ASSENTE IN AULA. DI MAURO: "CROCETTA VERIFICHI LA REALE CONSISTENZA"

Palermo, 30 dicembre 2015 – "Quella che sostiene il governo Crocetta/PD si conferma sempre più una minoranza d'Aula che solo grazie al grande senso di responsabilità delle opposizioni riesce ad approvare quei provvedimenti minimi e indispensabili perché la Regione non collassi definitivamente. Oggi pomeriggio, dopo giorni frenetici che hanno visto il Governo più volte battuto in Aula e quando sarebbe stato prevedibile un "richiamo" alla presenza, questa pseudo maggioranza era presente con una ventina di parlamentari a Sala d'Ercole.
Due gruppi che in teoria sostengono il Governo, il "Megafono" e "Sicilia Futura" erano sostanzialmente assenti e i loro pochi deputati presenti non hanno votato col Governo.
Mentre la Sicilia precipita sempre più in basso nelle classifiche relative all'economia, alla qualità della vita e alle prospettive di sviluppo, i partiti e gruppi parlamentari che sostengono o dovrebbero sostenere Crocetta preferiscono tenere un profilo sempre più basso.
Ora più che mai è necessario che il Governatore tragga le dovute conclusioni e verifichi la reale consistenza e agibilità della "maggioranza".

Lo dichiara il capogruppo del MpA all'Assemblea Regionale Siciliana Roberto Di Mauro, commentando il voto di oggi all'ARS, per l'approvazione del Documento di programmazione finanziaria.

Commenti