Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ARS. LA MINORANZA DI GOVERNO ASSENTE IN AULA. DI MAURO: "CROCETTA VERIFICHI LA REALE CONSISTENZA"

Palermo, 30 dicembre 2015 – "Quella che sostiene il governo Crocetta/PD si conferma sempre più una minoranza d'Aula che solo grazie al grande senso di responsabilità delle opposizioni riesce ad approvare quei provvedimenti minimi e indispensabili perché la Regione non collassi definitivamente. Oggi pomeriggio, dopo giorni frenetici che hanno visto il Governo più volte battuto in Aula e quando sarebbe stato prevedibile un "richiamo" alla presenza, questa pseudo maggioranza era presente con una ventina di parlamentari a Sala d'Ercole.
Due gruppi che in teoria sostengono il Governo, il "Megafono" e "Sicilia Futura" erano sostanzialmente assenti e i loro pochi deputati presenti non hanno votato col Governo.
Mentre la Sicilia precipita sempre più in basso nelle classifiche relative all'economia, alla qualità della vita e alle prospettive di sviluppo, i partiti e gruppi parlamentari che sostengono o dovrebbero sostenere Crocetta preferiscono tenere un profilo sempre più basso.
Ora più che mai è necessario che il Governatore tragga le dovute conclusioni e verifichi la reale consistenza e agibilità della "maggioranza".

Lo dichiara il capogruppo del MpA all'Assemblea Regionale Siciliana Roberto Di Mauro, commentando il voto di oggi all'ARS, per l'approvazione del Documento di programmazione finanziaria.

Commenti