La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO - LA BRIOSA BARCELLONA 95 - 50

13/12/2015 - Dopo aver interrotto la serie di sconfitte, La Briosa Barcellona scende sul difficile campo di Casale Monferrato. Si preannuncia un match molto duro, ma che i ragazzi di Coach Bartocci proveranno a domare. Casale Monferrato parte con il piede sull’acceleratore, sigla il primo break (5 – 0) e chiude sul 22 – 7 il primo periodo. Nel secondo quarto i piemontesi fanno capire che non è ancora finita, azione dopo azione allungano le distanze e al termine dei venti minuti, il tabellone recita 46 – 21. Il secondo tempo recita lo stesso copione, Casale mette una seria ipoteca sul match che termina 95 - 50

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito forte e firmano il primo break, (5 – 0), per opera di Bray e Fall. Nonostante i precedenti errori commessi dall’attacco giallorosso, Loubeau non si lascia andare, insiste e trova la strada del canestro. Martinoni, non lascia nulla al caso e porta avanti il lavoro effettuato dai propri compagni, attacca il ferro, realizza il canestro e subisce fallo, vola in lunetta per il tiro libero aggiuntivo e non sbaglia. Smith accoglie la sfida e risponde prontamente allo stesso modo, canestro e fallo, 8 – 5. Fall e Martinoni non si lasciano intimorire, allungando ulteriormente le distanze, 14 – 5. Smith rompe il silenzio per Barcellona ma non è sufficiente, Tomassini, Vangelov, Blizzard e Saunders insaccano altri otto punti. Il primo periodo termina 22 – 7.
Capitanelli prova a suonare la carica tra le fila giallorosse, realizza il primo canestro del secondo periodo, subisce fallo e realizza dalla lunetta. Vangelov, Blizzard e Martinoni decidono di cambiare immediatamente marcia e realizzano otto punti consecutivi, 30 – 10. Smith continua a fare il buono e cattivo tempo per Barcellona, realizza una tripla e continua a spronare i propri compagni. Cefarelli coglie il messaggio e si unisce allo stesso appello, realizza altri due punti ma Casale, non le manda a dire e con i soliti Blizzard e Vangelov colpisce ancora, 35 – 15. Casale prende sempre più piede e le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 46 – 21.

SECONDO TEMPO – Smith non demorde, sprona i suoi e piazza la prima bomba del periodo. Fino a prova contraria la Novipiù, recita la stesso copione dei primi due quarti e guidata da Blizzard, Fall e Bray allunga le distanze, 57 – 28. Cefarelli, Loubeau e Smith, ci credono e continuano a remare nello stesso verso, portano acqua al proprio mulino e mentre i padroni di casa prendono velocità e chiudono il periodo sul punteggio di 71 - 35.
Nell’ultimo periodo, entrambe le compagini non riescono a sbloccare immediatamente la situazione. Quando mancano sei minuti abbondanti Barcellona, interrompe il silenzio e incrementa quattro punti a referto, 71 - 39. Vangelov, dall’altra parte, scaccia la timidezza, realizza, subisce fallo e dalla lunetta porta a casa il potenziale gioco da tre punti, 74 – 39. Blizzard lo segue, ma realizza dalla lunga distanza. Maccaferri prova a salvare il salvabile e risponde prontamente con una tripla, 77 – 42. Saunders e Blizzard riprendono il ritmo e siglano dieci punti consecutivi, 87 – 42. Maccaferri fa il buono e cattivo tempo, nuovamente lui sigla due punti a referto, 87 – 44. Fallucca lo asseconda e realizza un altro canestro, 87 – 46. Nonostante manchi un minuto alla fine del match, Vangelov e Denegri non fanno complimenti e realizzano i canestri del +43. Centanni firma anche lui il referto con quattro punti consecutivi ma la Novipiù chiude il match con il punteggio di 95 – 50.

Novipiù Casale Monferrato - La Briosa Barcellona 95 - 50
(22 - 7);(24 - 14);(25 - 14);(24 - 15)
Tabellini
La Briosa Barcellona: Centanni 4, Fallucca 2, Loubeau 7, Capitanelli 3 , Bianconi 1 , Varotta n.e., Cefarelli 6 , Smith 19, Maccaferri 8 ; Coach Maurizio Bartocci.

Novipiù Casale Monferrato: De Nicolao, Bray 15 , Tomassini 4, Martinoni 12, Fall 14, Saunders 9, Blizzard 17, Denegri 7, De Ros n.e., Vangelov 12, Ruiu 2, Valentini n.e.; Coach Ramondino

Commenti