1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SARACENA LAVALUX BATTE ANCHE IL CSI MILAZZO

Le ragazze di mister Bertilone fanno la tripletta Primo posto in solitaria dopo tre giornate
21/12/2015 - La Saracena Lavalux Volley domina contro il CSI Milazzo e conquista la terza vittoria in altrettante gare disputate. Netto il risultato finale di 3-0 (25-10; 25-14, 25-19) con i parziali che mettono in evidenzia la superiorità dimostrata sul campo dalle ragazze del presidente Luca Leone.
Il team allenato da Franco Bertilone ha giocato con grinta e determinazione sin dal primo servizio non mettendo mai in discussione il risultato anche quando, nel terzo set, c’è stato spazio per chi di solito gioca meno.

L’entusiasmo in casa Saracena Lavalux è alle stelle per i risultati e per il primo posto in classifica. Anche se la società non nasconde la voglia di puntare decisamente al salto di categoria, l’ambiente è ben saldo con i piedi per terra e mantiene massima la concentrazione.
Nelle due settimane di pausa del campionato la squadra continuerà ad allenarsi in vista della ripresa prevista per il 10 gennaio con l’insidiosa trasferta di Lipari.
«Vincere – ha commentato mister Franco Bertilone – fa sempre bene al morale, aiuta a lavorare meglio e ripaga dei sacrifici che si fanno settimanalmente. Contro il Milazzo abbiamo disputato una buona partita, rallentando nel finale, ma l’importante era conquistare i tre punti. Adesso ci saranno due settimane di pausa del campionato, ma noi continueremo a lavorare intensamente anche perché alla ripresa, il 10 gennaio, ci attende la difficile trasferta di Lipari».

Saracena Volley: Cafarelli, Bongiovani (l), Palermo, Pino, Pinzone, Ceraolo, Gulino, Caruso, Caà, Bellamacina, Astone, Composto. Mister: Franco Bertilone
CSI Milazzo: Conte (l), Bartolone, Nicosia, Xhilaj, Massa, Maisano M., Maisano R., Rexhaj, Formica, Giunta, Mancuso, Giorgioanni. Mister: Daniele Sottile
Arbitro: Alessia Marzucco

Commenti