Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ATLETICA NEBRODI: PREMIAZIONE STAGIONE 2015

07/01/2016 - La FIDAL Regionale Sicilia, nel corso di una manifestazione che si è svolta domenica scorsa a Pergusa, ha premiato le prime sei società e i primi sei atleti che si sono classificati nel Gran Prix Sicilia di Maratonina 2015 – settore Amatori/Master. Per quanto concerne l’Atletica Nebrodi è stata premiata Rosalba Ravì Pinto, seconda di categoria, mentre Sonia Miragliotta ha ritirato il premio spettante alla squadra femminile per essersi classificata al sesto posto. Nel salone delle bandiere del Comune di Messina si è svolta la Festa dell’Atletica Provinciale 2015, per il club azzurro sono stati premiati Antonino Lando, quinto di categoria e il presidente Riccardo Curasì che ha ritirato la targa assegnata alla società per aver organizzato il 9° Memorial Cirino Lorello di Acquedolci.

Antonio Lando, Rosalba Ravì Pinto e gli altri componenti della squadra femminile, Sonia Miragliotta e Gabriella Randazzo, sono stati festeggiati dal direttivo e dai compagni di squadra per gli importanti riconoscimenti ottenuti. L’Atletica Nebrodi fa presente che entro fine mese è possibile tesserarsi per la stagione agonistica 2016 ed ha fissato per il prossimo 15 gennaio la riunione per programmare l’attività sociale.

Commenti