Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ATLETICA NEBRODI: PREMIAZIONE STAGIONE 2015

07/01/2016 - La FIDAL Regionale Sicilia, nel corso di una manifestazione che si è svolta domenica scorsa a Pergusa, ha premiato le prime sei società e i primi sei atleti che si sono classificati nel Gran Prix Sicilia di Maratonina 2015 – settore Amatori/Master. Per quanto concerne l’Atletica Nebrodi è stata premiata Rosalba Ravì Pinto, seconda di categoria, mentre Sonia Miragliotta ha ritirato il premio spettante alla squadra femminile per essersi classificata al sesto posto. Nel salone delle bandiere del Comune di Messina si è svolta la Festa dell’Atletica Provinciale 2015, per il club azzurro sono stati premiati Antonino Lando, quinto di categoria e il presidente Riccardo Curasì che ha ritirato la targa assegnata alla società per aver organizzato il 9° Memorial Cirino Lorello di Acquedolci.

Antonio Lando, Rosalba Ravì Pinto e gli altri componenti della squadra femminile, Sonia Miragliotta e Gabriella Randazzo, sono stati festeggiati dal direttivo e dai compagni di squadra per gli importanti riconoscimenti ottenuti. L’Atletica Nebrodi fa presente che entro fine mese è possibile tesserarsi per la stagione agonistica 2016 ed ha fissato per il prossimo 15 gennaio la riunione per programmare l’attività sociale.

Commenti