Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL'ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE

09/01/2016 - Si è svolta Domenica scorsa nella Sala delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore di Marcianise (provincia di Caserta), la Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia “Costruiamo il Presepe” 2015. L'importante manifestazione, giunta ormai alla 3ª Edizione, organizzata e presentata dall'insigne Poeta Antonio Nicolò, è stata benedetta dal Santuario del Presepe di Greggio e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La Fotografia-Poesia non è solo scrivere con la luce ma è molto di più: è arte, passione e pensiero. È un mondo dove la realtà e l’emozione si mescolano e si fondono. È la fusione di due attimi.

Da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d'animo del Poeta. Con questa ispirazione è nato il Concorso Nazionale di Fotografia-Poesia “Costruiamo il Presepio”. Tantissimi gli Artisti partecipanti giunti da ogni parte d'Italia ed è stato bello constatare come un tema, importante come il Natale e il Presepe, ha riscosso il successo che meritava, sia nell'ambito culturale, sia in quello artistico.
Tra i premiati, con il Premio Speciale della Giuria nella Sezione: “Fotografia -Poesia in Lingua Italiana ”, l'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, che ha partecipato al Concorso Nazionale con il Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca.
La Giuria ha conferito il Premio Speciale per: “ Il contenuto, la forma e per il messaggio di amore, di fratellanza e di umiltà” dell'opera. L'Associazione, ha già ricevuto in questi anni, numerosi e prestigiosi riconoscimenti nazionali.

Commenti