Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

COMUNE DI MESSINA, STIPENDI: RISCHIA DI “SALTARE” L’EROGAZIONE DI GENNAIO

Messina, 11 gennaio ’16 – Il 2016 non parte nel migliore dei modi per i dipendenti del Comune di Messina. La prima emergenza da affrontare è quella del pagamento degli stipendi dei quasi 1500 lavoratori, a tempo determinato e indeterminato, di Palazzo Zanca. Il problema non sarebbe la mancanza di risorse ma il programma gestionale che calcola gli emolumenti dei dipendenti in corso di cambiamento. «Se – spiega Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica – cambiare il programma significa ridurre la spesa possiamo anche essere d’accordo. Ma non è pensabile che ciò avvenga a ridosso della chiusura del mese di gennaio. Chi doveva pensarci avrebbe dovuto calcolare bene i tempi per non portare disagi ai dipendenti».

La Cisl Fp ha programmato già un intervento presso l’Amministrazione comunale affinché risolva il problema organizzativo entro questa settimana ed è pronta a condividere con i propri rappresentati Rsu eventuali azioni di protesta.

Commenti