Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GRAVE ATTO INTIMIDATORIO AL TITOLARE DE “L’APERITIVO” DI VIA TOMMASO CANNIZZARO


La solidarieta’ di Confesercenti al titolare de “L’aperitivo” di via Tommaso Cannizzaro, oggetto di un grave atto intimidatorio
Messina, 7 gennaio 2016 - Confesercenti Messina esprime solidarietà nei confronti del titolare del ritrovo “L’aperitivo” di via Tommaso Cannizzaro, la cui attività è stata oggetto di un grave atto intimidatorio.
L’imprenditore messinese è infatti associato alla Fiepet- Confesercenti, oltre ad essere parte attiva dell’associazione I love Cannizzaro che si batte per il rilancio delle attività commerciali della zona.
Il presidente di Confesercenti Alberto Palella manifesta inoltre grande preoccupazione per l’aumento di attentati e rapine ai danni di esercizi commerciali messinesi. “L’escalation di episodi criminosi spegne la voglia di fare impresa, soprattutto tra i giovani, afferma Palella. E’ auspicabile dunque che venga assicurata una maggiore attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, a tutela non solo delle attività commerciali, ma di tutti i cittadini”.

Commenti