Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NOBEL PER L’ AMBIENTE A SAN FILIPPO DEL MELA PER DIRE NO ALL'INCENERITORE

Il “Nobel” per l’Ambiente Rossano Ercolini a San Filippo del Mela per dire NO all’inceneritore
25/01/2016 - In vista del Referendum contro l’ inceneritore che si terrà il 31 gennaio a San Filippo del Mela e Gualtieri Sicaminò le associazioni del Comitato Referendario Territoriale hanno organizzato un incontro pubblico, martedì 26 gennaio alle 17:00, presso l’ aula consigliare di San Filippo del Mela. L’ incontro sarà presieduto dal Prof. Beniamino Ginatempo, docente all’ Università dagli studi di Messina e presidente dell’ associazione Zero Waste Sicilia, e interverranno Enzo Favoino, sempre dell’ associazione Zero Waste, e Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 “Nobel” per l’ ambiente.
Ercolini ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca di alternative possibili all’ attuale sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti e quindi all’ incenerimento, oggi è presidente dell’ associazione Zero Waste Europa, per la diffusione della strategia Rifiuti Zero a cui oggi aderiscono 217 comuni Itliani per un totale di 4.536.733 di abitanti.

Commenti