Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PARCO DEI NEBRODI: SODDISFAZIONE PER IL “PATTO PER IL SUD”

Antoci: Attenzionata l’area dei Nebrodi con progetti per circa 130 milioni di euro
S.Agata Militello, 10 gennaio 2016 – Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci a seguito della delibera della Giunta Regionale n. 344 del 29 dicembre 2015 che destina svariati milioni di euro all’Area dei Nebrodi.
Difatti, alla luce del negoziato politico intrattenuto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Giunta Regionale ha elaborato un documento concernente l’individuazione degli interventi, con le rispettive dotazioni finanziarie di massima, da includere nel “Patto per la Sicilia 2015”.
Era da tempo, dichiara Antoci, che si aspettava un segnale di attenzione importante come questo e il Governo Regionale lo ha dato, destinando circa 130 milioni di euro alla nostra Area per problematiche che vanno dal dissesto idrogeologico, alla viabilità, alla portualità e alla riqualificazione ”.
Adesso si attendono le fasi successive, ma appare chiaro l’impegno assunto nei confronti dell’Area Nebroidea.
“Siamo consapevoli che questo momento di condivisione di priorità strategiche possa rappresentare per i Nebrodi ulteriore azione di rilancio ed iniezione di fiducia come già, del resto, accaduto attraverso il lavoro di squadra portato avanti dai Comuni dei Nebrodi per il MasterPlan della città Metropolitana di Messina, che ha visto l’inserimento di ben 5 progetti su 11 nella presentazione definitiva inviata al Governo Nazionale” , conclude Giuseppe Antoci.

Commenti