Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PATTI, MOVIMENTO CITTÀ VIVA: AL FIANCO DEL MOVIMENTO CONSUMATORI PER UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE

Patti città viva Max Mannelli
08/01/2016 - La situazione politica cittadina e l’incapacità di rinnovamento da parte dei partiti, richiede da parte di tutte le forze sane un impegno diretto in occasione delle prossime elezioni amministrative per invertire la rotta. La nostra città, da tempo ormai alla deriva, deve necessariamente trovare nella società civile un’impennata di orgoglio che la porti ad offrire al paese una valida alternativa alla guida del comune, per gestire la cosa pubblica in maniera disinteressata e senza vincoli di appartenenza. Abbiamo lanciato tempo addietro un avviso di selezione di una nuova classe dirigente fatta di persone caparbie, oneste, volenterose che sia espressione della città e non di singoli gruppi di potere, di lobbies, e di comitati d’affari!
Il senso di responsabilità verso le generazioni che verranno, verso la parte silenziosa della città, verso i cittadini onesti e coscienziosi, ci impone di lavorare per costituire una piattaforma comune in cui possano trovare spazio, adesione e aggregazione, tutte le forze sane individuali e collettive per costituire un’alternativa a chi ha rappresentato l’aberrazione della politica comunale. Per questi motivi, giorno 16 gennaio, saremo al fianco del movimento consumatori pattesi nella prima assemblea collegiale cittadina che rappresenterà il luogo di incontro e di partecipazione della società civile delle associazioni e di tutti gli organismi di rappresentanza di interessi collettivi per elaborare una nuova proposta politica comunale che avrà come obiettivo fondamentale la città di Patti.

Commenti