Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PROCEDIMENTO GIACCHETTO: LA REGIONE L'ESECUTIVO PARTE CIVILE CONTRO UN DIPENDENTE

L'esecutivo regionale ha deliberato la costituzione di parte civile nei confronti di un dipendente regionale coinvolto nel procedimento Giacchetto, pendente presso il Tribunale di Messina. Approvata la ripartizione alle province dei fondi per la manutenzione stradale 

Palermo, 21 gen. 2016 - La giunta regionale nella seduta odierna ha approvato le seguenti deliberazioni. Su proposta dell'assessore all'Energia Vania Contrafatto la giunta ha approvato all'unanimità il nuovo piano cave della Regione siciliana. “Con tale piano – dice il presidente Crocetta - si sblocca finalmente un settore importante per la nostra Regione tra quelli che producono più Pil attraverso l'esportazione di materiali di pregio apprezzati in tutto il mondo. Il piano è molto rispettoso dell'ambiente, poiché salvaguardia gli equilibri naturali e al contempo tutela gli interessi del settore . Su questa specifica delibera, nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa insieme agli operatori del settore, per illustrare il nuovo piano appena approvato”.
Su proposta dell'assessore Pistorio è stata approvata la ripartizione alle province dei fondi per la manutenzione stradale (si allega la tabella); la giunta ha preso atto della versione definitiva delle attività svolte nel 2015 dal PRINT (programma regionale di internazionalizzazione), così come previsto dal piano di azione 2015.
L'esecutivo regionale ha inoltre deliberato la costituzione di parte civile nei confronti di un dipendente regionale coinvolto nel procedimento Giacchetto, pendente presso il Tribunale di Messina, oltre alla costituzione di parte civile in altri procedimenti.

Commenti